Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa: 2x1 con la Salernitana. Si studia una tripla operazione di mercato

    Genoa: 2x1 con la Salernitana. Si studia una tripla operazione di mercato

    • Marco Tripodi
    Due piccioni con una fava. E' la soluzione che il Genoa potrebbe attuare per colmare in un colpo solo due esigenze: quella di sfoltire una rosa extra-large e al tempo stesso rinforzare il proprio organico. 

    Tra le varie strade di mercato sondate in queste settimane dai dirigenti rossoblù ce n'è una che conduce dalle parti di Salerno. Qui infatti è domiciliato da due anni Giulio Maggiore, pallino della società più antica d'Italia fin dai tempi della militanza con lo Spezia. Con la retrocessione in Serie B dei campani il lungo corteggiamento del Grifone nei confronti del 26enne centrocampista potrebbe finalmente trovare il giusto coronamento.

    Anche perché i liguri hanno almeno un paio di elementi che non rientrano nei piani di mister Gilardino e che viceversa piacciono molto alla Salernitana e che le consentirebbero di dare un volto nuovo al proprio reparto offensivo. Si tratta di Mattia Aramu e Massimo Coda, specialisti della cadetteria appena rientrati a Pegli dopo i prestiti a Bari e Cremona.

    Le comuni esigenze potrebbero dunque convergere in un'operazione collettiva, riassumibile con la classica formula da supermercato: 2x1. Una soluzione che probabilmente mettere davvero tutti d'accordo.

    Altre Notizie