Genoa, la Lazio tenta il sorpasso sull'Inter: contatti con Gudmundsson. La risposta rossoblù
- 21
Dopo Roma, Napoli, Juventus e, soprattutto, Inter anche la Lazio sembra voler provare ad aggiudicarsi le prestazioni del talento islandese del Genoa.
Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Matteo Moretto, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto tra la dirigenza del club capitolino e i colleghi di quello ligure per sondare il terreno e capire l'eventuale disponibilità del 27enne ex PSV a trasferirsi in biancoceleste.
In base a quanto appreso successivamente da Calciomercato.com, la risposta del Genoa sarebbe stato la stessa fornita in precedenza ad altri corteggiatori del suo numero 11: il Grifone accetterà soltanto una cessione immediata a titolo definitivo, a fronte di un versamento di almeno 35 milioni di euro. Un aspetto che in qualche modo potrebbe favorire la Lazio, qualora davvero la società di Claudio Lotito dovesse decidere di affondare il colpo.
A essere battuta sarebbe soprattutto l'Inter, il club al momento più vicino all'accordo con Gudmundsson ma non in grado di sottoscriverlo in tempi rapidi. Per aggiudicarsi l'asso nordico i nerazzurri sono infatti obbligati prima a cedere un esubero in attacco per poi concretizzare un'operazione che avverrebbe comunque sulla base di un prestito con diritto di riscatto.