Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, senti l'AD del Genoa: "Il processo non influenzerà il mercato di Gudmundsson"

    Inter, senti l'AD del Genoa: "Il processo non influenzerà il mercato di Gudmundsson"

    • Marco Tripodi
      Marco Tripodi
    Dopo essersi aggiudicata Josep Martinez, le cui visite mediche e la successiva ufficialità dell'acquisto dovrebbero avvenire nei primi giorni della prossima settimana, l'Inter prova ad assicurarsi un altro talento del Genoa.

    Il mirino della dirigenza nerazzurra è da tempo settato su Albert Gudmundsson, vero e proprio trascinatore dei rossoblù nelle ultime due stagioni e ora desideroso di fare il grande salto in una squadra che possa fornirgli anche un'importante vetrina europea.

    A complicare il passaggio dell'attaccante islandese in nerazzurro potrebbe essere l'inchiesta che lo vede coinvolto in patria per presunte molestie sessuali. Un caso spinoso che potrebbe addirittura costare un'interruzione di carriera al giocatore in caso di condanna. 

    La situazione, tuttavia, non pare del tutto compromessa, almeno secondo quanto a rivelato a Calcio&Finanza l'amministratore delegato dei rossoblù Andres Blazquez: “L’inchiesta su Gudmundsson non ha influenzato l’interesse dei club per lui - assicura il dirigente spagnolo - Si tratta di un processo non semplice anche se il calciatore si è sempre detto convinto della sua innocenza e noi gli crediamo. Dico che la sua situazione non è stata influenzata perché il mercato degli attaccanti non è ancora iniziato".

    Secondo Blazquez, dunque, Gudmundsson continua a restare un obiettivo concreto non soltanto per l'Inter ma anche per altri club che nel passato più o meno recente si sono interessati a lui. In Italia, dove a gennaio fu seguito con insistenza dalla Fiorentina, il numero 11 rossoblù piace anche a Juventus, Roma e Napoli, mentre dall'estero rimbalzano voci di un interesse da parte del Tottenham e del campionato arabo.

    Altre Notizie