Fiorentina, ufficiale Kean: quanto incassa la Juventus e i dettagli del contratto
- 32
PRIME DICHIARAZIONI - "Non vedo l'ora di cominciare, è una bella sensazione. Ho visto qualche compagno di squadra. La città e i colori di Firenze hanno ambizione, cosa che cerco anche io, per me è perfetto. Il Viola Park? Le attrezzature e i campi sono meravigliosi, stimolano ancora di più a dare il cento per cento", ha detto ai canali ufficiali del club.
IL COMUNICATO - "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Moise Kean dalla FC Juventus.
Moise Kean, nato a Vercelli il 28 Febbraio 2000, in carriera ha, inoltre, indossato le maglie di Hellas Verona, Everton e Paris Saint-Germain, vincendo, nel corso della sua giovane carriera, 3 Campionati Italiani, 2 Coppe Italia, una Coppa di Francia, una Supercoppa Italiana e una Supercoppa Francese
Il nuovo calciatore viola ha indossato la maglia di tutte le selezioni Nazionali, dall’Under 15 fino alla Nazionale Maggiore con la quale ha disputato 15 partite, realizzando 4 reti".
LE CIFRE - La Fiorentina riconoscerà a Kean uno stipendio di 2,2 milioni di euro più bonus, mentre alla Juventus vanno 13 milioni più due di bonus semplici da attivare, più altri 3 di bonus più complicati, per un totale massimo di 18 milioni di euro.
KEAN SARA' TITOLARE? ARRIVERANNO ALTRI ATTACCANTI? IL PUNTO