Getty
Ex Milan, riecco Massara: sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes
- 8
Poco meno di 12 mesi fa si concretizzava la conturbata separazione con i rossoneri, ora l'accordo è stato raggiunto per prendere le redini di un nuovo progetto sportivo.
MASSARA RIPARTE DAL RENNES - A dare la notizia è il quotidiano francese L'Equipe: Massara sarà ufficializzato a breve come nuovo direttore sportivo del Rennes, medesimo incarico che ricopriva al Milan.
SOSTITUISCE MAURICE - L'intesa definitiva è stata raggiunta negli ultimi giorni, alla fine della scorsa settimana: Ricky Massara raccoglierà l'eredità di Florian Maurice, accostato nei mesi scorsi alla Roma per il dopo Tiago Pinto.
NIENTE LENS - Il Rennes ha chiuso l'accordo e così facendo ha bruciato la concorrenza del Lens che aveva fatto dei tentativi nelle scorse settimane per l'ex dirigente di Palermo, Roma e Milan.
L'ADDIO AL MILAN - Massara, come scritto sopra, è fermo da quasi un anno. Il Milan e Gerry Cardinale avevano deciso di licenziare sia lui che Paolo Maldini, una decisione ufficializzata il 7 giugno del 2023: "AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni", il testo del comunicato d'addio, in giorni turbolenti e mal digeriti dall'ambiente rossonero.
LA CARRIERA DI MASSARA - Massara era arrivato al Milan nel 2019 e nei quattro anni in rossonero ha vissuto il ritorno in UEFA Champions League e la vittoria dello Scudetto del 2022 sotto la guida di Pioli.
In precedenza il dirigente, nato a Torino, aveva lavorato a stretto contatto con Walter Sabatini nel Palermo e nella Roma, club quest'ultimo che aveva lasciato per la seconda volta nel 2019 proprio per l'avventura con il Diavolo.