Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ex Juventus, Cobolli Gigli: "Fra Conte e Motta differenza abissale"

    Ex Juventus, Cobolli Gigli: "Fra Conte e Motta differenza abissale"

    • Gianluca Minchiotti
    Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, intervistato da Radio Punto Nuovo parla del momento dei bianconeri, reduci dallo 0-0 sul campo del Bruges in Champions League: "La dimensione massima della Juventus oggi è quella del quarto posto… Se dovesse fare di più, sarebbe un miracolo! Ieri col Bruges è stata una piccola delusione, ma per fortuna la sconfitta del Benfica ci aiuta a raggiungere i playoff. Mi aspettavo qualcosa di più, però, perché la Juve era reduce da 4 punti fondamentali contro Atalanta e Milan. La Juve fa troppa fatica a segnare e contro il Napoli sarà un’impresa uscire con dei punti dal Maradona". 

    Verso Napoli-Juventus di sabato: "Il tifoso Cobolli Gigli spera di vincere sabato, ma l’osservatore razionale sa che è un qualcosa di difficilissimo. Conte è meritatamente primo in classifica grazie ad un lavoro esemplare. Oggi tra le due squadre c’è una differenza abissale, la stessa che c’è tra Thiago Motta e Conte. Il Napoli è stato rivitalizzato dal nuovo tecnico e ha raccolto un qualcosa tutt’altro che semplice, nel giro di pochissime partite. Molti erano dati per brocchi lo scorso anno, mentre quest’anno sono tornati campioni. Un qualcosa che Motta, invece, non è riuscito a fare… Non so cosa faccia negli spogliatoi il nostro allenatore, ma gli ultimi 15’ di Vlahovic sono inspiegabili". 

    Conte vs Motta secondo Cobolli Gigli: "Conte ha recuperato giocatori come Lukaku e altri che erano sottotono, ha avuto un tocco di bacchetta magica. Thiago Motta, invece, ha peggiorato il rendimento di alcuni giocatori e la bacchetta magica non l’ha avuta. La Juventus continua a comprare calciatori, poi, e anche questo mi lascia perplesso. De Laurentiis ha fatto bene a mollare Kvaratskhelia? È la logica dell’imprenditore De Laurentiis, che è capace di gestire una società che deve generare utili. Lui è uno che fa gli affari tenendo conto del portafoglio e ha fatto uno sforzo economico prendendo Conte, ma doveva ammortizzare questo investimento in qualche modo. Chi prenderei dal Napoli? Conte ha fatto la differenza… È andato via dalla Juve in maniera poco piacevole e quando è tornato a Torino da avversario è stato poco corretto. Quindi da tifoso lo riprenderei, ma da dirigente non potrei dimenticare certi comportamenti".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Juve nell'anima
    Juve nell'anima

    E' pensare che un tipo del genere è stato Presidente... come eravamo caduti in basso... poi, entr...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie