Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com’è andato l’esordio di Cabal con la Juventus

    Com’è andato l’esordio di Cabal con la Juventus

    Dopo aver capito di non arrivare né a Calafiori né a Todibo, la Juventus si è inserita per Juan Cabal che era vicino all’Inter l’ha portato a Torino. Stretta di mano col Verona e via, grazie e arrivederci. Thiago Motta ha abbracciato il suo nuovo difensore che alla prima di campionato col Como è partito subito titolare. Terzino sinistro in una difesa a quattro il colombiano ha convinto poco, a differenza del resto della squadra che ha vinto 3-0 contro il Como di Fabregas grazie ai gol di Mbangula (classe 2004 pescato dalla NextGen e all’esordio in Serie A), Weah e Cambiaso.

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CABAL

    LA PARTITA DI CABAL - Come detto Cabal è stato schierato largo a sinistra, con Bremer-Gatti centrali e Cambiaso dall’altra parte. Della prestazione di Cabal resta quell’assist annullato per fuorigioco di Cambiaso (millimetrico), ma per il resto ha convinto poco. In una serata in cui tutta la squadra ha brillato, i giovani si sono messi in vetrina e Weah ha trovato il primo gol in bianconero, il difensore colombiano è rimasto un po’ in ombra. Ma avrà modo per rifarsi. 

    QUANTO GUADAGNA CABAL ALLA JUVENTUS

    COME CAMBIA LA JUVENTUS CON CABAL - Se forse Calafiori sarebbe stato un titolare della nuova Juventus, Cabal è arrivato come alternativa partendo più indietro rispetto agli altri. Nella difesa-tipo di Motta probabilmente c’è anche Danilo che col Como è rimasto fuori, nel ruolo di Cabal dovrebbe essere schierato Cambiaso che nella prima giornata ha giocato a destra. Il difensore colombiano però è un giocatore duttile, gioca sia sulla fascia che da centrale e può fare anche il braccetto in una difesa a tre.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI DOUGLAS LUIZ CON LA JUVENTUS

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI DI GREGORIO CON LA JUVENTUS

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI THURAM CON LA JUVENTUS

    Altre Notizie