Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Sebastian Otoa, il nuovo acquisto del Genoa

    Chi è Sebastian Otoa, il nuovo acquisto del Genoa

    Da quando e arrivato Patrick Vieira il Genoa ha messo il turbo allontanandosi dalla zona retrocessione: una sola sconfitta nelle prime otto partite, nel mercato di gennaio arriveranno rinforzi per centrare l’obiettivo salvezza. Il primo rinforzo dell’era Sucu - il Genoa ha cambiato da poco proprietà - è Sebastian Otoa, difensore centrale classe 2004 preso dall’AaB in Danimarca. Piede destro, passaporto danese: può giocare sia sul centro-destra che sul centro-sinistra ed è ne giro della nazionale Under 21. A livello numerico, nella rosa rossoblù è arrivato per sostituire Vogliacco ceduto al Parma (prestito con diritto di riscatto). 

    QUANTO HA PAGATO IL GENOA OTOA

    CHI È SEBASTIAN OTOA, IL NUOVO ACQUISTO DEL GENOA - Otoa è uno dei tanti giocatori usciti dal settore giovanile del Copenaghen, spesso da quelle parti sinonimo di garanzia sul talento. Il primo periodo all’Aalborg è in salita a causa di infortuni muscolari che hanno frenato la crescita del ragazzo, ma in società erano tutti convinti del potenziale di Otoa e a 18 appena compiuti ha debuttato in prima squadra. Finora non ha mai lasciato la Danimarca, ha sempre giocato nel suo Paese e durante i tre anni all’Aalborg - tra giovanili e prima squadra - è stato allenato anche dall’ex centrocampista del Palermo Oscar Hiljemark. 

    SEBASTIAN OTOA AL GENOA, LE CARATTERISTICHE - Classico centrale di difesa, è stato adattato anche su entrambe le fasce da terzino. Forte fisicamente e sulle palle alte (alto 198 cm), bravo nell’anticipo; spesso nell’Aalborg c’è lui in fase di impostazione da dietro con i compagni che lo cercano per far partire l’azione.  In questa stagione ha giocato 10 partite su 17 giornate di campionato, dopo la prima parte di stagione vissuta da protagonista è stato fuori in mese e mezzo per un problema muscolare. Prima dell’infortunio ha sempre giocato da titolare e quasi sempre per tutta la gara, non ha mai segnato ma ha fatto un assist al capitano della squadra Mathias Jørgensen.

    Altre Notizie