Getty Images

Il Bayern vince in rimonta: Kane manda un messaggio all'Inter, ma la sua caviglia preoccupa
- 12
Il Bayern Monaco vince, ma perde Musiala. Il trequartista tedesco è uscito al 54’ nella vittoria contro l’Augsburg per un problema muscolare, al suo posto è entrato Thomas Müller ma i pensieri si sono subito proiettati alla partita contro l’Inter in programma martedì 8 aprile per l’andata dei quarti di finale di Champions. A oggi Musiala è in dubbio per la sfida con i nerazzurri, nelle prossime ore verranno effettuati degli esami approfonditi per capire se potrà essere a disposizione.
Per il resto Kompany non ha fatto un grande turnover nel 3-1 all’Augsburg: l’unico titolare fuori dall’undici iniziale era Gnabry poi entrato nella ripresa. Vittoria col brivido per i bavaresi, che sono andati sotto per il gol del greco Dimitrios Giannoulis, alla prima rete in carriera. Prima di uscire Musiala aveva segnato il gol del pareggio, poi Harry Kane (presentatosi nel dopo-gara davanti ai giornalisti con un'evidente fasciatura alla caviglia sinistra per una brutta botta presa in partita: "Speriamo che non sia troppo grave, incrociamo le dita") e un’autorete di Matsmima hanno ribaltato e chiuso la gara. Bayern primo a +9 sul Leverkusen che domani giocherà in casa dell’Heidenheim, ma ora, archiviato l’Augsburg, nella testa del bavaresi ci sono solo la Champions League e l’Inter.
CHI SONO TUTTI I GIOCATORI INFORTUNATI DEL BAYERN MONACO
IL TABELLINO
AUGSBURG-BAYERN MONACO 1-3
MARCATORI: 30' Giannoulis (A), 42' Musiala (B), 60’ Kane (B), 93’ aut. Matsmima (B)
AUGSBURG (3-4-2-1): Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Zesiger; Wolf (dall’81’ Kömür), Jakic, Onyeka (dall’81 Berisha), Giannoulis; Jensen (dal 61’ Schlotterbeck), Claude-Maurice (dal 61’ Rexhbeçaj); Essende (dal 74’ Tietz). All.: Thorup.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Palhinha; Olise (dal 67’ Gnabry), Musiala (dal 54’ Müller), Sané (dal 94’ Guerreiro); Kane (dal 94’ Vidovic). All.: Kompany.
ARBITRO: Jollenbeck.
AMMONITI: Claude-Maurice, Zesiger, Gouweleeuw (A).
ESPULSI: 58’ Zesiger (A)
GOL E AZIONI SALIENTI
93’ - TRIS DEL BAYERN: la chiude un autogol del difensore Matsima, nell’azione decisivo Sané.
87’ - Dahmen para un tiro dalla distanza di Sané.
85’ - Kane cerca la doppietta ma calcia a lato della porta avversaria.
69’ - Ci prova Sané, pallone sul fondo.
60’ - BAYERN IN VANTAGGIO: Harry Kane ribalta la partita con il 23º gol in Bundesliga su assist di Olise: cross da destra del francese, l’attaccante di testa in tuffo mette il pallone in porta.
58’ - Augsburg in dieci per l’espulsione di Zesiger: fallo su Kane, seconda ammonizione e cartellino rosso.
54’ - Nuovo, ennesimo infortunio per il Bayern: fuori Musiala per un problema muscolare, nelle prossime ore svolgerà esami specifici per capire se sarà a disposizione con l’Inter. (LE CONDIZIONI DI MUSIALA)
52’ - Bayern vicino al gol del vantaggio con un doppio legno di Olise: traversa e palo.
46’ - Le squadre tornano in campo per il secondo tempo.
45’ - L’arbitro fischia la fine del primo tempo: 1-1 tra Augsburg e Bayern Monaco.
41' - PAREGGIO DEL BAYERN: Musiala raccoglie un cross rasoterra da sinistra, respinto il primo tentativo si ritrova spalle alla porta ma si gira e calcia in porta con grande velocità.
30' - AUGSBURG IN VANTAGGIO: punizione in zona d'attacco, pallone sulla sinistra per Giannoulis, Laimer sbaglia l'anticipo e destro potente per il greco classe '95 che segna il suo primo gol in carriera.
28' - Punizione dalla trequarti per il Bayern: Olise calcia in porta ma il tiro è centrale.
25' - Ci prova ancora Sané, che calcia alto di destro da posizione defilata dopo uno scambio con Kane.
12' - La prima occasione è per Leroy Sané, ma l'attaccante del Bayern calcia sul fondo.
Commenti
(12)Scrivi il tuo commento
Lautaro fermo in nazionale ha saltato Udinese e Milan , ha differenza di Rategui che invece salta...