Chi è Oliveras, il giovane della Roma che sta andando alla Dinamo Zagabria
- 7
Daniele De Rossi alla Roma ha preso in eredità da Josè Mourinho una serie di giovani lanciati e da valorizzare. In due anni e mezzo l'allenatore portoghese era spesso in tribuna a vedere la Primavera e i giocatori che gli rubavano l'occhio sono saliti in prima squadra. Da Felix Afena-Gyan a Tahirovic, passando per Volpato e Faticanti. Uno degli ultimi è Jan Oliveras, che De Rossi si è portato in panchina un paio di volte e ora sta per andare in Croazia alla Dinamo Zagabria dopo essere stato molto vicino all'Al-Ittihad nell'ambito dell'affare Aouar.
I NUMERI DI OLIVERAS CON LA ROMA - Oliveras è un terzino sinistro spagnolo classe 2004 che De Rossi ha studiato a Trigoria fin dal suo arrivo. Si allenava con i grandi e giocava ancora con la Primavera di Guidi: 30 presenze e 5 assist nell'ultima stagione, dopo aver saltato gli ultimi due mesi di quella precedente a causa di un'operazione al menisco mediale del ginocchio destro a seguito di un infortunio subito in campionato contro il Milan.
IL RUOLO DI OLIVERAS - Sul suo curriculum c'è una voce da cerchiare in rosso: "prodotto della Masìa". E' uno dei tanti talenti usciti dal settore giovanile del Barcellona, lì dove vengono formati alcuni dei migliori giovani in circolazione. Il ruolo è lo stesso di Spinazzola, Angeliño, Dahl e Zalewski, il primo è andato al Napoli e ha liberato un posto, ma Oliveras non era considerato ancora pronto per giocare stabilmente in prima squadra. Per questo la Roma sta chiudendo la cessione, dopo essere sfumata la pista araba è diretto verso la Dinamo Zagabria.
@francGuerrieri