Calciomercato.com

  • Getty Images
    Nico Williams devastante in Spagna-Italia: chi è, quanto guadagna e quanto vale

    Nico Williams devastante in Spagna-Italia: chi è, quanto guadagna e quanto vale

    • Redazione CM
    Una prestazione super per Nico Williams, esterno d'attacco della Spagna cui è mancato solo il gol contro l'Italia nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. Non a caso è stato nominato MVP della sfida. Williams è un giocatore dell'Athletic Club di Bilbao, ma il suo cognome tradisce origini ghanesi. 

    CHI E' NICO WILLIAMS - Il giovane Nico, classe 2002, ha otto anni meno del fratello Inaki, ma ha avuto un inizio di carriera praticamente uguale al suo: primi calci nell'Osasuna, l'altra squadra di Pamplona, poi Baskonia, squadra B dell'Athletic e grande salto. Anche lui ala destra, molto più votato al dribbling, per adesso si lega perfettamente alle caratteristiche del fratello, più centravanti. Entrambi sono protagonisti con la loro nazionale; solo che per Nico si tratta della Spagna, che il fratello ha rinnegato per il Ghana, il paese dei genitori. Dunque si viene a ricreare una situazione simile a quella vissuta da Jerome e Kevin-Prince Boateng in Germania-Ghana. Nico Williams in stagione ha totalizzato con l'Athletic Club 8 gol e ben 19 assist. 

    QUANTO GUADAGNA NICO WILLIAMS - Lo stipendio di Nico Williams all'Athletic ammonta a 10 milioni di euro lordi l'anno, ultimo rinnovo firmato nel 2023 fino al 2027 con clausola rescissoria fissata a 55 milioni di euro che fa gola al Barcellona. 

    QUANTO VALE NICO WILLIAMS - Clausola di 55 milioni, sì, ma il valore effettivo rischia di essere anche maggiore. Il sito specializzato Transfermarkt gli assegna un valore di 60 milioni, che potrebbe aumentare se le prestazioni a Euro 2024 continueranno su questo tenore. 

    Altre Notizie