Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Engelhardt, il nuovo acquisto del Como voluto da Fabregas

    Chi è Engelhardt, il nuovo acquisto del Como voluto da Fabregas

    Tra le richieste di Cesc Fabregas per la promozione del Como in Serie A c'era un centrocampista che l'allenatore spagnolo ha fortemente voluto: Yannik Engelhardt, centrocampista tedesco classe 2001. La società lo ha accontentato, portando in Italia il giocatore che ha lasciato il Fortuna Düsseldorf dopo una sola stagione. Nato a Göttingen, città universitaria alla quale è dedicata una canzone reinterpretata anche da Carla Bruni e cresciuto in Germania, l'esperienza in Serie A è la prima lontana da casa.

    QUANTO HA PAGATO IL COMO ENGELHARDT

    CHI E' ENGELHARDT, IL NUOVO ACQUISTO DEL COMO - Il ruolo naturale di Yannick è davanti alla difesa, caratteristiche da mediano che punta più a difendere che ad attaccare, bravo a rompere il gioco avversario ma Engelhardt è un jolly del centrocampo che può giocare anche qualche metro più avanti sulla linea dei trequartisti. Cresciuto nelle giovanili del Werder Brema, ha firmato un contratto di tre anni con scadenza prevista per giugno 2027.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI ENGELHARDT CON IL COMO

    ENGELHARDT NELLA STAGIONE SCORSA - Nell'estate 2021 il Friburgo lo prende per rinforzare la seconda squadra, in due anni gioca più di 50 partite in terza divisione tedesca diventando un titolare fisso. Il debutto in Bundesliga non arriva. L'ha sfiorata l'anno scorso col Fortuna Düsseldorf, perdendo i playoff contro il Bochum: 3-0 all'andata con Engelhardt che ha segnato l'ultima rete giocando da mezz'ala, nella gara di ritorno gli avversari hanno ripreso i tre gol vincendo poi ai calci di rigore (Yannik va sul dischetto e segna). Il centrocampista ha chiuso la stagione con 37 presenze, 4 gol e 2 assist, considerando tutte le competizioni. 

    Altre Notizie