Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è David Neres, il nuovo acquisto del Napoli che voleva la Juventus

    Chi è David Neres, il nuovo acquisto del Napoli che voleva la Juventus

    Per conoscere bene che tipo di giocatore è David Neres bisognerebbe chiedere a Roberto De Zerbi che l'aveva voluto ai tempi dello Shakhtar Donetsk ma fu una stagione particolare condizionata dallo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, Neres non giocò neanche una partita e a giugno andò via. L'allenatore italiano però l'aveva studiato nei minimi dettagli quando è esploso nell'Ajax di ten Hag col quale ha raggiunto la semifinale di Champions nel 2018-19: Neres segna negli ottavi contro il Real Madrid, e nei quarti con la Juventus che poco dopo l'aveva sondato per il post Dybala. Andando poi su Di Maria. 

    QUANTO HA PAGATO IL NAPOLI DAVID NERES

    CHI E' DAVID NERES, IL NUOVO ACQUISTO DEL NAPOLI - Neres è un esterno d'attacco classe '97 esploso nell'Ajax di ten Hag; in Olanda ha vinto di tutto, e in quegli anni ha conquistato anche la Coppa America con il Brasile. Da una parte il calcio, dall'altra la moda nella vita di David, che ha fondato un suo brand dal nome "O Bagulho é Loko”. Il brasiliano un po' "loco" lo è per davvero, e non solo per i suoi look stravaganti nel corso degli anni. Nel maggio 2021 - in pieno lockdown a causa del Covid - il giocatore è stato fermato dalla polizia di San Paolo dopo aver partecipato a un festino clandestino; portato in caserma insieme all'ex compagno Arboleda, i due sono stati rilasciati poco dopo.

    LE CARATTERISTICHE DI DAVID NERES - In campo David Neres è così come si vede fuori: personalità, estro e stravaganza. Un dribblomane che gioca principalmente largo a destra a piede invertito, rientra verso il centro per sfruttare il mancino calciando in porta o imbeccando i compagni con qualche assist. All'occorrenza può spostarsi anche sulla fascia sinistra, cercando il fondo per crossare e mettere il pallone in area. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Mikythai
    Mikythai

    Quando fa comodo la Juve è il paragone per dire un calciatore è forte.... Quando fa comodo.,,,,,...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie