Calciomercato.com

  • Getty Images
    Carboni al Marsiglia: ecco data e dettagli del rinnovo con l'Inter prima del prestito

    Carboni al Marsiglia: ecco data e dettagli del rinnovo con l'Inter prima del prestito

    • Pasquale Guarro
    Valentin Carboni al Marsiglia è ormai cosa fatta: il talento classe 2005, che ha vinto da seconda linea la Copa America con l'Argentina ricevendo parole al miele da Leo Messi ("ha un futuro straordinario") sarà un giocatore di De Zerbi almeno per una stagione, la prossima. 

    OPERAZIONE COMPOSITA - Inter e OM hanno infatti definito un'operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto che si declina in questo modo: i francesi versano un milione all'Inter e prelevano Carboni, per poi riscattarlo, se desiderano, alla fine del 2024/25 per 36 milioni. Dal momento dell'eventuale riscatto, l'Inter avrà 10 giorni per contro-riscattare Carboni pagando 40 milioni di euro. Con l'ingaggio del giovane a carico del Marsiglia per la stagione che segue, per Marotta il tutto comporterebbe, attivando riscatto e controriscatto, un saldo finale negativo di appena un milione di euro per riavere indietro l'ex Monza. 

    IL RINNOVO - Per la precisione, il nuovo ingaggio di Carboni sarà di circa 3 milioni di euro lordi a stagione, poco più di 1,5 al netto, e verrà ufficializzato all'inizio della prossima settimana, nella giornata di lunedì, con il rinnovo di contratto fino al 2029. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie