Getty Images
Anche la Roma pareggia all'esordio, 0-0 a Cagliari: Dybala entra e dà la scossa, ma non basta
- 125
AZIONI SALIENTI
90' De Rossi si gioca il tutto per tutto: dentro El Shaarawy e Abraham al posto di Dovbyk e Soulé
83' - Gol annullato a Pellegrini. Ripartenza fulminea della Roma con Dovbyk che arriva al limite e calcia un potente rasoterra su cui Scuffet non trattiene. Pellegrini si fionda sulla ribattuta e insacca, ma era in fuorigioco.
82' - Altra traversa, stavolta di Marin che però trova la manona di Svilar sulla traiettoria del suo destro.
80' - Che giocata di Dybala che dal vertice destro dell'area si libera della marcatura e crossa a centro area e trova il colpo di testa di Dovbyk che si stampa sulla traversa. 77' - Mancini si mette in proprio arriva al limite e calcia una gran botta di destro che però finisce di poco a lato.
68' - Entra il tanto atteso Paulo Dybala
60' - De Rossi cambia: fuori Le Fee e dentro Baldanzi
53' - Altro cross tagliato di Zalewski sul quale Dovbyk stavolta fa velo per Pellegrini che in corsa calcia di prima ma trova un altro intervento di Scuffet
47' - Primo squillo di Soulé, para Scuffet in angolo
45' - Piccoli manovra un bel pallone dal limite e lascia partire un destro che sfiora il palo.
42' - Zalewski arriva sul fondo e crossa in mezzo, Dovbyk svetta, ma manda a lato.
40' - Marin ci prova dal limite, Svilar dice no. 29' - Incredibile rischio per Scuffet che liscia sul retropassaggio di Luperto con la palla che sta per terminare in porta, ma il portiere riesce a rimediare al suo errore.
4' Svetta Wieteska di testa su calcio d'angolo anticipando anche Luperto, ma il suo tiro finisce alto di poco nonostante l'ampia libertà.
3' Luvumbo si ritrova 1 vs 1 con Svilar, ma si fa ipnotizzare. Tutto fermo, era fuorigioco.
IL TABELLINO
Cagliari-Roma 0-0
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Prati (71' Adopo), Marin, Deiola, Augello; Luvumbo (71' Pavoletti), Piccoli (86' Lapadula)
A disp.: Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Adopo, Obert, Di Pardo, Pereiro, Makoumbou, Deiola, Felici, Kingstone, Palomino. All. Nicola
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini Ndicka, Angelino; Le Fée (60' Baldanzi), Cristante, Pellegrini; Soulé (90' El Shaarawy), Dovbyk (90' Abraham), Zalewski (68' Dybala)
A disposizione: Ryan, Smalling, Sangaré, Dahl, Bove, Pisilli, Joao Costa.
All. De Rossi
Arbitro: La Penna
Ammoniti: Deiola (C), Azzi (C)