Calciomercato.com

  • foto X (Twitter)
    Bologna-Milan, la MOVIOLA: tocco di braccio di Fabbian sul gol di Castro. Rimessa sul gol del 2-1, la palla era già uscita?

    Bologna-Milan, la MOVIOLA: tocco di braccio di Fabbian sul gol di Castro. Rimessa sul gol del 2-1, la palla era già uscita?

    • Redazione CM
    Bologna-Milan è una sfida valevole per il recupero della nona giornata del campionato di Serie A. Di seguito l'analisi degli episodi raccontati dalla moviola di Calciomercato.com:

    BOLOGNA – MILAN  Giovedì 27/02 h.20.45

    ARBITRO: MARIANI
    ASSISTENTI: LO CICERO – MASTRODONATO
    IV UOMO: PICCININI
    VAR: DI BELLO
    AVAR: PATERNA

    82' - Giallo sul gol del raddoppio del Bologna: i rossoblù sfruttano una rimessa laterale, con Cambiaghi che crossa a centro area e trova Ndoye, che insacca. Sorgono, però, grandi dubbi, in quanto il pallone sembrava già essere uscito nel momento in cui era tra i piedi di Cambiaghi, prima del contrasto con Jimenez che ha, poi, innescato la rimessa da cui è nato il raddoppio rossoblù.

    48' - Lungo check del VAR sul gol del pari del Bologna: cross di Ferguson per il colpo di testa di De Silvestri che carambola sul braccio di Fabbian e finisce a Castro, che da pochi passi insacca. Lungo controllo della sala VAR, che decide di convalidare la rete.

    Come spiegato dal moviolista di DAZN Luca Marelli, il gol è stato convalidato perché non ha segnato il giocatore che ha toccato il pallone con il braccio, il cui fallo di mano è stato ritenuto non punibile per via della distanza ravvicinata tra Fabbian e De Silvestri. Non può, quindi, entrare in gioco la regola dell'immediatezza proprio perché Fabbian fa l'assist e non il gol.

    Bologna-Milan, perché non è stato annullato il gol di Castro: cosa dice il regolamento

    29' - Ripartenza del Milan con Fofana che cade in area di rigore dopo un contatto con Ndoye: anche in questo caso Mariani lascia correre.

    25' - Ferguson imbuca per Ndoye, che viene fermato da Pavlovic che interviene con esperienza: i rossoblù reclamano il rigore, ma per il direttore di gara non c'è nulla.

    19' - Casale allarga il braccio e colpisce Leao a centrocampo: punizione per i rossoneri.

    12' - Leao imbuca per Joao Felix, che viene trattenuto da Casale e reclama il fallo: per Mariani, però, non c'è nulla. 

    Commenti

    (53)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 68041
    Utente vxl 68041

    Difficile vedere falli di mano più solari di quello di Fabbian. Il Milan è orrendo e non si meri...

    • 4
    • 1

    Altre Notizie