foto X (Twitter)

Bologna-Milan, la MOVIOLA: tocco di braccio di Fabbian sul gol di Castro. Rimessa sul gol del 2-1, la palla era già uscita?
- 53
BOLOGNA – MILAN Giovedì 27/02 h.20.45
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: LO CICERO – MASTRODONATO
IV UOMO: PICCININI
VAR: DI BELLO
AVAR: PATERNA
82' - Giallo sul gol del raddoppio del Bologna: i rossoblù sfruttano una rimessa laterale, con Cambiaghi che crossa a centro area e trova Ndoye, che insacca. Sorgono, però, grandi dubbi, in quanto il pallone sembrava già essere uscito nel momento in cui era tra i piedi di Cambiaghi, prima del contrasto con Jimenez che ha, poi, innescato la rimessa da cui è nato il raddoppio rossoblù.
48' - Lungo check del VAR sul gol del pari del Bologna: cross di Ferguson per il colpo di testa di De Silvestri che carambola sul braccio di Fabbian e finisce a Castro, che da pochi passi insacca. Lungo controllo della sala VAR, che decide di convalidare la rete.
Come spiegato dal moviolista di DAZN Luca Marelli, il gol è stato convalidato perché non ha segnato il giocatore che ha toccato il pallone con il braccio, il cui fallo di mano è stato ritenuto non punibile per via della distanza ravvicinata tra Fabbian e De Silvestri. Non può, quindi, entrare in gioco la regola dell'immediatezza proprio perché Fabbian fa l'assist e non il gol.
Bologna-Milan, perché non è stato annullato il gol di Castro: cosa dice il regolamento
29' - Ripartenza del Milan con Fofana che cade in area di rigore dopo un contatto con Ndoye: anche in questo caso Mariani lascia correre.
25' - Ferguson imbuca per Ndoye, che viene fermato da Pavlovic che interviene con esperienza: i rossoblù reclamano il rigore, ma per il direttore di gara non c'è nulla.
19' - Casale allarga il braccio e colpisce Leao a centrocampo: punizione per i rossoneri.
12' - Leao imbuca per Joao Felix, che viene trattenuto da Casale e reclama il fallo: per Mariani, però, non c'è nulla.
Commenti
(53)Scrivi il tuo commento
Difficile vedere falli di mano più solari di quello di Fabbian. Il Milan è orrendo e non si meri...