Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Atalanta, la stagione di Kossounou rischia di essere già finita: due Ordonez per Gasperini

    Atalanta, la stagione di Kossounou rischia di essere già finita: due Ordonez per Gasperini

    • Marina Belotti
    Una pessima notizia in casa Atalanta ha rovinato le ore precedenti all'importantissimo scontro diretto con la Juventus. Il difensore Odilon Kossounou, arrivato in estate ed entrato in tempi record nelle rotazioni di mister Gasperini, è incappato in un infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori, a destra. In partitella, è andato incontro a un tiro di Brescianini e un allargamento innaturale della gamba ha provocato la lesione muscolare all’altezza del tendine. Un infortunio che potrebbe rivelarsi ancora più grave del previsto, dato che nei prossimi giorni Kossounou volerà a Barcellona per consultarsi con il luminare Ramòn Cugat, chirurgo specializzato in questo tipo di infortuni. Se si tratterà di distacco del tendine, si potrebbe rendere necessario un intervento chirurgico che terrebbe fuori Kossounou circa quattro mesi, quando cioè la stagione sarà ormai finita. 
    COPERTA CORTA - Una perdita importantissima in un reparto con gli uomini spesso contati o per infortuni (Djimsiti è appena rientrato dopo i 10 punti di sutura per la ferita procuratosi nell'ultimo match con l'Udinese, Scalvini rientrato nelle rotazioni dopo la rottura del crociato nell'ultima partita della scorsa stagione) oppure per i cartellini gialli (Hien e Kolasinac sono entrambi diffidati e rischiano di saltare il Napoli). E proprio dalla retroguardia nerazzurra ha appena preso il volo destinazione Premier League (Ipswich Town, in prestito secco fino a giugno 2025) Ben Godfrey, considerato un esubero per il poco spazio ottenuto in campo da agosto a gennaio (solo 95 minuti), che però ad oggi, con tutte le competizioni da giocare e le ambizioni che crescono, poteva rivelarsi utile.
    DUE NOMI SUL PIATTO - Per questo la dirigenza nerazzurra, se verranno confermati i quattro mesi di stop per Kossounou, potrebbe decidere di buttarsi sul mercato in questa finestra invernale. I nomi che finora circolano maggiormente sono quelli di Joel Ordóñez, ecuadoregno classe 2004 attualmente al Bruges e in cima alla lista di gradimento bergamasca, e Christian Ordóñez, argentino omonimo e coetaneo in forza al Vélez Sarsfield. La stazza e il potenziale fanno propendere per il giovane centrale ecuadoregno, già valutato intorno ai 20 milioni di euro e ricercato da molte big del calcio europeo, ma anche la duttilità del difensore argentino in grado di adattarsi a centrocampo stuzzica la dirigenza orobica, almeno tanto quella dello United che ha chiesto di lui. In questo caso l'affare è low-cost: potrebbero bastare 7 milioni di euro.
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 997544
    Utente vxl 997544

    Oggi sono linkato inconsapevolmente 654 volte su Booking e 1287 volte su Amazon.. togliete queste...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie