AFP via Getty Images
Atalanta, Gasperini: "Il primo gol non esiste, c'erano tre errori. Abbiamo esportato un brutto Var"
- 516
LE RISPOSTE - "Soprattutto nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone pesante, ma in generale ho avuto buone risposte; nella ripresa abbiamo creato qualche occasione da gol e siamo stati un po' sfortunati. Il primo gol non esiste: non c'era il calcio d'angolo, c'è una posizione di De Vrij davanti a Sommer e un fallo netto su Scalvini. Quando vai sotto diventa più difficile".
LA PROTESTA DI GASP - In conferenza stampa Gasperini ha ribadito quanto detto in tv: "Non è facile creare contro l'Inter, la partita ha avuto la svolta su quel gol assurdo, un calcio d'angolo inesistente con De Vrij davanti al portiere e un fallo evidentissimo di Dumfries su Scalvini, lo spinge con due mani. È una brutta espressione del VAR, che ci ha messo sette minuti a trovare giustamente il fuorigioco di De Ketelaere. Abbiamo esportato un brutto VAR, che non ha visto queste tre situazioni chiare. È stato molto bravo Carnesecchi, come del resto Sommer".
SUPERCOPPA SNOBBATA? - "Non ho snobbato la Supercoppa - replica Gasperini ancora a Mediaset - abbiamo provato a vincere contro una squadra molto forte; abbiamo fatto qualche errore, ma giocatori come De Ketelaere e Lookman non possono fare 56 partite da 90 minuti. Non abbiamo demeritato, per me è stato un ottimo test considerando che c'erano giocatori come Zaniolo e Samardzic che difficilmente partono titolari; inoltre Scalvini tornava dopo tanto tempo, a centrocampo ha fatto bene e può essere una scelta da ripetere".
METODO GASP - "I ragazzi devono avere del valore, io cerco di tirarlo fuori e questo passa anche dalla fiducia in partite come quella di stasera. Poi te li ritroverai anche in campionato".
Commenti
(516)Scrivi il tuo commento
Le Proteste di Gasperini sono Ridicole e Puerili !!! Anche degli Ex Arbitri Commentatori...