
Niente Milan, Zirkzee è del Manchester United: a breve l'annuncio ufficiale
- 559
IL CONTRATTO - L'ex Bologna firma un contratto quinquennale, fino a giugno 2029, con opzione per un'ulteriore stagione. Si tratta della prima firma della nuova era INEOS. L'arrivo di Zirkzee promette di rafforzare ulteriormente la squadra, aggiungendo talento e potenza offensiva in vista delle prossime stagioni, dopo l'acquisto di Rasmus Hojlund dall'Atalanta.
MILAN SFUMATO - Il classe 2001, seguito a lungo dal Milan e più debolmente alla Juventus, è pronto per iniziare una nuova esperienza in Premier League: il club rossonero aveva trovato l'accordo con il Bologna per il pagamento della clausola da 40 milioni di euro e sullo stipendio per l'olandese, ma non in merito alle commissioni da circa 10 milioni di euro da corrispondere al suo agente, Kia Joorabchian. Che ha lavorato per portarlo in Inghilterra e ci è riuscito, con buona pace di Furlani e Moncada, ormai concentrati su altri obiettivi.
VOLONTA' DECISIVA - A orientare Zirkzee verso la Premier League è stata la sua stessa volontà, decisiva per dare il via libera all’operazione che lo porterà alla corte di ten Hag. La società di Via Aldo Rossi, da mesi, aveva accarezzato l’idea di affidare la propria casacca numero 9 all’olandese, spiegando al giocatore la bontà del progetto rossonero e la centralità che l’ex Bayern Monaco avrebbe assunto nelle dinamiche del nuovo tecnico Paulo Fonseca. L'intervento dell'allenatore olandese ha fatto però propendere il 23enne verso la scelta di andare a giocare in Inghilterra.
A BREVE L'ANNUNCIO UFFICIALE - L'accordo con l'olandese è stato ora confermato anche dalla società Sports Invest del suo agente Kia Joorabchian: tutto pronto per l’annuncio ufficiale non appena l’accordo sarà concluso e firmato,