Calciomercato.com

  • Getty Images
    Torino, intervento riuscito per Zapata: i tempi di recupero

    Torino, intervento riuscito per Zapata: i tempi di recupero

    • Andrea Piva
    Si è concluso intorno alle 12 l'intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro a cui Duvan Zapata si è sottoposto questa mattina, dopo il grave infortunio subito nell'ultimo turno di campionato, nella partita contro l'Inter. Oltre alla ricostruzione del legamento crociato è stata effettuata anche la sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro (entrambi lesionatosi).

    L'OPERAZIONE AL GINOCCHIO - L'intervento si è tenuto presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione ed è stato eseguito dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, chirurgo di fama internazionale specializzato in questo genere di operazioni (nelle scorse settimane aveva operato anche Gleison Bremer e in passato altri calciatori tra cui Zlatan Ibrahimovic) . Zapata trascorrerà la notte presso la clinica francese, domani farà ritorno a Torino e poi inizierà la fisioterapia.

    QUANDO TORNA - Il percorso di recupero non sarà affatto breve, tanto che il campionato del capitano del Torino è già giunto al termine: per il suo ritorno in campo se ne riparlerà infatti nella prossima stagione.  

    Altre Notizie