Calciomercato.com

  • Getty Images
    Thauvin: "Maldini mi voleva al Milan, è ancora il mio sogno. Mi sento da top club"

    Thauvin: "Maldini mi voleva al Milan, è ancora il mio sogno. Mi sento da top club"

    • Redazione CM
    Florian Thauvin, attaccante e da questa stagione capitano dell'Udinese, ha parlato a Sportweek raccontando il passaggio più buio della sua carriera:

    "Dopo otto anni al Marsiglia ero mentalmente stanco. Avevo bisogno di staccare, fare qualcosa di diverso. L'OM mi aveva proposto altri cinque anni di contratto, e poi mi aveva chiamato il Lione, avevo parlato con Giuntoli, che era al Napoli, con Maldini, che mi voleva al Milan, la squadra che sarebbe stato, ed è ancora, il mio sogno. Pure l’Atletico Madrid mi voleva. Ma dopo il Covid tutti i club erano in una situazione economica difficile, mentre dal Messico mi era arrivata un’offerta veramente importante. Sentivo anche il bisogno di stare più vicino alla famiglia, mio figlio Alessio aveva appena 1 anno".

    SCADENZA 2025 - "A giugno scade il mio contratto con l’Udinese. Qui sto bene, davvero, ma ho sempre detto che un giocatore di alto livello ambisce a giocare al livello più alto. Non so come andrà, ma di sicuro io mi sento un giocatore da top club. La fascia di capitano è per me un’esperienza nuova. Mi piace la relazione coi compagni. Prima di ogni partita parlo alla squadra, però preferisco i colloqui 'uomo a uomo'".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 91908
    Utente Cm 91908

    Si sente un giocatore da top squadra, fino adesso ha giocato nel Marsiglia e nell'Udinese, se non...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie