Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie C, il saluto di Ignazio Abate alla Ternana: "E' stato un onore, accolgo l'esonero con la coscienza pulita"

    Serie C, il saluto di Ignazio Abate alla Ternana: "E' stato un onore, accolgo l'esonero con la coscienza pulita"

    • Redazione CM
    La ferita è ancora fresca, la delusione è ancora forte. Da pochi giorni Ignazio Abate non è più l'allenatore della Ternana, seconda forza del girone B del campionato di Serie C con 5 punti di ritardo rispetto alla capolista Entella. Il pesante ko (4-1) sul campo della Lucchese nell'ultimo turno è costata la panchina all'ex allenatore della Primavera del Milan, al cui posto è stato chiamato Fabio Liverani per guidare la squadra nelle ultime quattro giornate. Abate aveva già rischiato in una precedente – era il 6 febbraio scorso – quando la Ternana era sempre seconda in classifica ma la decisione sarebbe stata dettata da motivazioni differenti, ossia la mancata convocazione in prima squadra del figlio del presidente D'Alessandro.

    Una situazione che era poi rientrata per l'intervento diretto dei calciatori, che avevano fatto ritornare sui propri passi la società. Questa volta invece l'esonero è stato deciso in maniera irrevocabile e la rivoluzione tecnica è stata completata con l'esonero anche del direttore sportivo Carlo Mammarella. Nel frattempo Ignazio Abate ha deciso di affidare i suoi pensieri ai propri profili social, per commentare la decisione del club di mettere fino alla sua prima avventura da allenatore tra i professionisti: “Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita”, scrive il tecnico campano.

    Che poi prosegue, ringraziando la piazza ternana per le emozioni vissute durante il suo percorso da tecnico della formazione rossoverde: “Con grande dispiacere, ma anche con immensa gratitudine, voglio salutare la Ternana, la città, la sua gente ed i tifosi rossoverdi che in questi mesi ci hanno sostenuto con passione ed entusiasmo. Con il vostro calore avete reso questa esperienza indimenticabile: il vostro sostegno è stato la vera anima della squadra e continuerà ad esserlo. Grazie ai miei giocatori, i veri protagonisti di un percorso che, anche nei momenti di difficoltà, ha dimostrato il valore di un gruppo unito e determinato, rendendo ordinario quello che ordinario non era. È stato un vero onore guidarvi!! Grazie al direttore Carlo Mammarella per il grande lavoro e supporto ricevuto durante questi nove mesi, e grazie a tutte le persone che hanno lavorato quotidianamente con noi. Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita, consapevole di aver dato tutto, di aver sempre lavorato con correttezza, professionalità e rispetto per il club e per la città. Forza Fere! Ignazio”.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    1Commentaresenzaoffendere
    1Commentaresenzaoffendere

    Esonerare CONCEICAO per far posto ad Abate. Subito!!!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali