Serie B: Sudtirol a punteggio pieno, perde ancora il Palermo. Gioie Spezia e Sassuolo, Salernitana beffata
- 2
Si apre con Sudtirol-Salernitana, sfida che regala i tre punti agli altoatesini, capaci di segnare il gol del 3-2 al 96' con Rover. La squadra di Martusciello, dopo la vittoria al 97' all'esordio contro il Cittadella, viene a sua volta beffata nei minuti finali da un Sudtirol che va a punteggio pieno in cima alla classifica.
Alle 20.30, poi, ecco le altre 6 sfide: il Frosinone perde 2-1 in casa dello Spezia (con gol decisivo di Aurelio al 92') mentre il Sassuolo supera per 2-1 il neopromosso Cesena a Reggio Emilia. La Sampdoria di Andrea Pirlo gioca al Ferraris contro la Reggiana, dove sono gli ospiti a passare per 0-1 con rete di Vergara. Il Palermo, poi, cade 2-0 sul campo del Pisa con uno spavento per l'uscita in barella di Nedelcearu dopo un violento scontro di gioco. Per i rosanero l'inizio di stagione non è dei migliori, con zero punti conquistati in 2 partite. In campo in contemporanea anche Cremonese-Carrarese (1-0, rete del Mudo Vazquez) e Brescia-Cittadella (0-1, gol di Carissoni).
Dopo 8 match della seconda giornata, la classifica vede il Sudtirol in vetta in solitaria a punteggio pieno. La squadra di Federico Valente dovrà attendere Mantova-Cosenza e Catanzaro-Juve Stabia (25 agosto, ore 20.30), per capire se potrà ritrovarsi in vetta almeno fino alla prossima giornata o se a fargli compagnia ci sarà anche una tra Cosenza e Juve Stabia, entrambe vincenti alla prima di campionato.