Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie B: Genoa inarrestabile, stop Bari 2-2. Spal-Brescia 2-2, Palermo ko a Venezia. Il Frosinone frena a Cagliari

    Serie B: Genoa inarrestabile, stop Bari 2-2. Spal-Brescia 2-2, Palermo ko a Venezia. Il Frosinone frena a Cagliari

    Dopo l'anticipo del venerdì che ha visto il Parma fermarsi sull1-1 a Modena prosegue con altre 8 partite il sabato della 33esima giornata di Serie B.

    Apre alle 14 un'accesissima lotta per non retrocedere con lo scontro diretto Spal-Brescia che regala tante emozioni in un 2-2 finale che però non serve a nessuna delle due e con una classifica che rimane inchiodata in zona retrocessione. Stesso discorso per Cosenza e Cittadella che con l'1-1 finale non riescono ad allontanarsi dalla piena zona playout.

    Il Benevento al 4° cambio in panchina si riscatta soltanto in parte e tiene vivo il sogno salvezza grazie all'1-1 rimediato in extremis con una Reggina che interrompe nuovamente la propria corsa playoff. 

    Sempre alle 14 l'intreccio lotta playoff-lotta playout ha visto il balzo in avanti del Venezia sulla zona calda della classifica grazie ad un rocambolesco 3-2 sul Palermo
    che manca una ghiotta occasione di aggancio ad un posto playoff e certifica la crisi dei ragazzi di Corini (il successo manca da 3 giornate)

    Il Perugia porta a 4 la propria serie negativa e cade in casa del Genoa con il 2-0 firmato Frendrup e Dragusin che lancia i rossoblù di Gilardino a -3 dal Frosinone (in campo alle 16.15) e che porta a 10 il numero di partite consecutive senza sconfitte. Il successo Genoano ha doppia valenza perché consente di portare a 6 le lunghezze di vantaggio sul Bari, che rimane terzo, ma viene fermato 2-2 in casa dal Como di Cutrone che era stato in vantaggio 2-0 al 45'.

    Infine grande scatto in avanti anche dell'Ascoli, che vince 1-0 con rigore di Gondo sul Sudtirol e si porta a +5 sulla zona playout e a -4 da quella playoff. 

    Il piatto forte è arrivato infine alle 16.15 con Cagliari-Frosinone che, nonostante il grande distacco in classifica, ha riaperto il discorso qualificazione diretta in Serie A. I sardi, infatti, hanno fermato sullo 0-0 la capolista. Un pareggio fondamentale, specialmente per il Genoa, che ora vede accorciarsi la distanza dai ciociari a soli 4 punti.


    Altre Notizie