Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Scaroni 'chiama' il grande colpo di mercato in attacco, ecco perché David è il prescelto del Milan

    Scaroni 'chiama' il grande colpo di mercato in attacco, ecco perché David è il prescelto del Milan

    • Daniele Longo
    Il percorso virtuoso intrapreso dal Milan sta iniziando a portare i dividendi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche in quello economico con un bilancio consolidato che ha fatto registrare 6 milioni in attivo. Il primo a essere entusiasta di questi risultati è il presidente Paolo Scaroni, che si è lasciato andare a un comprensibile entusiasmo al termine dell’Assemblea degli Azionisti. Incalzato dalle domande dei cronisti sulla possibilità di acquistare un grande numero 9 grazie a questi risultati la risposta del numero uno di Via Aldo Rossi è stata chiara: "Me lo auguro. Sapete che i risultati economici sono influenzati moltissimo da quelli sportivi. Un Milan che faccia bene in Champions e che si qualifichi per la Champions del prossimo anno vorrebbe dire un Milan più sostenibile e con entrate importanti. A quel punto potremmo guardare al mercato in modo diverso". 

    DAVID IL PRESCELTO - La politica del trio Furlani-Moncada-D'Ottavio sul mercato è stata molto chiara già dalla scorsa estate: per ogni ruolo da rinforzare ci sono almeno 4/5 candidati. La lista del numero 9 del futuro è anche più nutrita per ovvie ragioni. Il nome di Jonathan David, attaccante classe 2000 in forza al Lille, è sicuramente sul podio, forse nel gradino più alto. 

    I MOTIVI DELLA SCELTA - David è la freccia che il Milan vuole aggiungere nella faretra di Pioli. Diversi sono i motivi che stanno orientando il Diavolo verso questa scelta: in primis c’è il forte gradimento di Moncada. Un fattore importante è il Lille, società amica con il quale Furlani ha chiuso diverse operazioni in passato. Jonathan viene considerato il profilo adatto perché ha già una buona esperienza internazionale nonostante la giovane età, ha grandi motivazioni e buonissimi numeri in fase di realizzazione. I rossoneri ci proveranno già a gennaio altrimenti proveranno a prenotarlo per l’estate consapevoli che un assegno da 40 milioni di euro potrebbe bastare per far crollare il muro del Lille. 

     

    Altre Notizie