Getty Images

Sampdoria-Salernitana, sfida continua sul mercato: da Coda e Verdi a Soriano e Sibilli, tutti i nomi
Ad esempio, granata avrebbero messo gli occhi su uno dei giocatori più importanti tra le fila del club blucerchiato, ossia Massimo Coda. Ex di Salerno (80 presenze e 31 gol tra il 2015 e il 2017) il centravanti è arrivato in estate a Bogliasco e sin qui ha totalizzato 6 reti in 20 gare. Al momento però la Samp non sembra volerlo cedere, e lo stesso giocatore pare deciso a proseguire l'avventura in blucerchiato, declinando l'interesse della Salernitana, che secondo Il Secolo XIX starebbe seguendo pure un altro nome di casa doriana, Kasami. Il centrocampista è stato messo fuori rosa, e piace ai campani. All'Arechi quest'anno sta giocando un altro elemento accostato a più riprese alla Samp, Roberto Soriano. Per il momento però l'ipotesi di un suo ritorno a Marassi non decolla.
Gli occhi della Samp se mai sono puntati su un altro esubero della proprietà Iervolino, cioè Giulio Maggiore, che però potrebbe essere inserito in altre trattative. E qui veniamo al terreno di 'battaglia' delle due squadre, ovvero gli obiettivi condivisi. La Salernitana ad esempio segue Sibilli del Bari, e potrebbe proporre proprio il cartellino di Maggiore in cambio. Anche la Samp ha puntato il trequartista: per il momento però non sembra essere decollata l'ipotesi di scambio con Benedetti, perché il Bari vorrebbe prenderlo in prestito, il Doria preferirebbe cedere il calciatore a titolo definitivo.
Per la trequarti della Samp, uno dei profili tornati a circolare nelle ultime ore è quello di Simone Verdi, fantasista classe '92 di proprietà al Como. In Serie A, l'ex Bologna non sta trovando spazio e potrebbe essere ceduto dai lombardi. Anche su Verdi però la Samp dovrà sfidare la Salernitana: i granata lo rivorrebbero, dopo i sei mesi a Salerno nel 2022, conditi da 5 reti in 15 presenze.