Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, ribaltone in porta: Silvestri non convocato per scelta tecnica

    Sampdoria, ribaltone in porta: Silvestri non convocato per scelta tecnica

    • Lorenzo Montaldo
    L'allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha preso un'altra decisione destinata a far discutere i tifosi blucerchiati. Questa volta ad essere colpito dalla decisione del mister doriano è il ruolo del portiere, che in questa stagione è passato di mano in mano. Ad inizio anno la titolarità era toccata a Ghidotti, poi a Paolo Vismara, alla fine a Marco Silvestri. Adesso però il nuovo colpo di scena.

    Oggi a Sassuolo il titolare sarà Vismara, classe 2003 di proprietà dell'Atalanta. Addirittura, non è stato neppure convocato per scelta tecnica Silvestri, che sabato scorso era sceso in campo da titolare contro il Catanzaro. Il secondo sarà quindi Ghidotti, con Ravaglia terzo. "Tratto i portieri come giocatori di movimento, sicuramente la prestazione di Silvestri con il Catanzaro non è stata di livello a 360°, io faccio valutazioni di campo, ho quattro portieri tutti forti, e se dovrò scegliere diversamente con il Sassuolo, sceglierò". Ovviamente però la mancata convocazione - tra parentesi, la Sampdoria continua a non diramare l'elenco dei convocati per scelta societaria (caso abbastanza unico nel panorama calcistico) - fa echeggiare qualche dubbio nei tifosi doriani.

    In questa stagione la turnazione in porta era stata abbastanza significativa: Salernitana e Bari affidate a Vismara, poi Sudtirol, Modena, Juve Stabia e Cesena a Silvestri, poi ancora a Vismara per Mantova, Cittadella, Brescia e Pisa, poi di nuovo Silvestri per Catanzaro. Oltretutto, giova ricordare che Silvestri era arrivato all'ultimo giorno di mercato su precisa indicazione di mister Sottil, che lo aveva chiesto ad Accardi. Anche per questo motivo l'esclusione suona molto rumorosa.

    Altre Notizie