Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, per l'attacco spuntano Henry e Abiuso. Un talentino della C per il centrocampo

    Sampdoria, per l'attacco spuntano Henry e Abiuso. Un talentino della C per il centrocampo

    La Sampdoria si trova in una fase cruciale della sessione invernale di calciomercato. Con il tempo che scorre inesorabilmente, i blucerchiati devono accelerare le operazioni per colmare le lacune in rosa. Oltre a intervenire nel reparto difensivo, il club genovese è alla ricerca di un di almeno un attaccante, soprattutto dopo il grave infortunio che ha messo fuori causa Gennaro Tutino fino ad aprile, e di un centrocampista. Tra le idee del direttore sportivo Pietro Accardi c’è la trattativa per Mattia Valoti del Monza, ma la Samp sta valutando altri profili per rafforzare la mediana, guardando anche a giocatori emergenti dalle categorie inferiori.

    Un nome che ha catturato l’attenzione dei dirigenti blucerchiati è quello di Edoardo Saporiti, trequartista classe 2002 della Lucchese. Il giovane talento si è distinto in Serie C, mettendo a referto 4 gol e 9 assist nella prima metà di stagione. La Sampdoria non è l’unica squadra interessata: secondo La Repubblica anche altri club di Serie B, come Juve Stabia e Carrarese, starebbero seguendo con interesse le prestazioni del giocatore.

    Sul fronte offensivo, la Sampdoria ha bisogno di affiancare un nuovo attaccante a Massimo Coda. Tra i profili monitorati c’è Thomas Henry, punta francese classe 1994 attualmente al Palermo. Acquistato dai rosanero la scorsa estate, secondo La Gazzetta dello Sport Henry potrebbe essere ceduto in prestito per fare spazio a nuovi innesti in Sicilia, con Pohjanpalo in cima alla lista dei desideri del club siciliano. La Samp, però, non si concentra esclusivamente su Henry. Un altro nome accostato ai genovesi è quello di Fabio Abiuso, giovane attaccante del 2003 di proprietà del Modena, autore di 2 reti quest'anno.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    zamenhof
    zamenhof

    al di là degli sfottò mi dispiace sinceramente vedere la sampdoria in questa deprecabile situazio...

    • 2
    • 3

    Altre Notizie