Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Bereszynski verso il rientro: obiettivo record e si valuta il rinnovo

    Sampdoria, Bereszynski verso il rientro: obiettivo record e si valuta il rinnovo

    • Lorenzo Montaldo
    Il secondo straniero con più presenze nella storia della Sampdoria è attualmente ancora in rosa. Si tratta di Bartosz Bereszynski, terzino destro della nazionale polacca, arrivato a Genova nel gennaio 2017. Da allora, ha vestito la maglia blucerchiata, fatta eccezione per una breve parentesi di sei mesi al Napoli e una stagione all’Empoli.

    Il difensore è fermo dallo scorso 15 novembre a causa di un infortunio rimediato con la nazionale polacca: una severa lesione al quadricipite destro. Ora, però, il suo rientro è vicino. Già venerdì sera il capitano blucerchiato sarà convocato per la sfida contro il Sassuolo e potrebbe addirittura partire titolare. Mister Semplici sta valutando di impiegarlo come braccetto nella difesa a tre, magari anche a sinistra, ruolo che ha ricoperto con la Polonia ma raramente con la Samp.

    L’obiettivo personale di Bereszynski è ambizioso: diventare lo straniero con più presenze nella storia doriana. Se dovesse giocare tutte le partite da qui a fine campionato, eguaglierebbe il record di Toninho Cerezo, superandolo in caso di playoff o playout.
    Il legame del polacco con Genova e la Sampdoria è forte. A Recco possiede un ristorante insieme all’ex compagno Karol Linetty, che tra l’altro vorrebbe tornare in blucerchiato, e suo figlio gioca nelle giovanili doriane.

    Tuttavia, il futuro resta incerto: il suo contratto scade a fine stagione e, sebbene la Samp abbia un’opzione per un rinnovo annuale, garantire uno stipendio alle attuali cifre – da Serie A – appare difficile per il club. Bereszynski e la società stanno discutendo da tempo per trovare una soluzione, la possibilità di un prolungamento c'è ed è concreta, ma al momento la priorità è il rientro in campo e concludere al meglio il campionato.

    Altre Notizie

    Editoriali