Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, ufficiale la cessione di Ryan: cifre, plusvalenza e comunicato

    Roma, ufficiale la cessione di Ryan: cifre, plusvalenza e comunicato

    La Roma muove il suo mercato e dopo giorni di trattative ha chiuso ufficialmente la cessione di Mathew Ryan al Lens in Francia. Il secondo portiere australiano era arrivato a parametro zero in estate e ha giocato in stagione una sola partita, in Coppa Italia nel corso dell'ottavo di finale contro la Sampdoria. 

    LE CIFRE E LA PLUSVALENZA - L'affare, dopo giorni di stand by dovute all'incertezza sull'integrità fisica del portiere australiano classe 1992, è stato perfezionato a titolo definitivo con la Roma che dovrebbe incassare poco meno di un milione di euro dal Lens risparmiando anche i 500 mila euro netti (740mila euro lordi) del suo ingaggio annuale. Essendo arrivato in estate a parametro zero, tutta la cifra incassata sarà considerata come plusvalenza a bilancio.

    IL COMUNICATO - "L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Lens per la cessione a titolo definitivo di Mathew Ryan. Arrivato nella Capitale nel 2024, il portiere australiano ha debuttato in giallorosso nell'ottavo di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria.  Il Club augura a Mathew le migliori fortune per questa nuova avventura in Ligue 1".

    ARRIVA GOLLINI - Ora la Roma è libera di affondare il colpo per Pierluigi Gollini, portiere quest'anno sotto contratto con il Genoa ma in prestito dall'Atalanta. L'operazione sarà a titolo definitivo per una cifra complessiva da un milione di euro bonus inclusi.

    Altre Notizie