Calciomercato.com

  • ANP/AFP via Getty Images
    Roma, spunta Rensch per la difesa: primi contatti con l'Ajax

    Roma, spunta Rensch per la difesa: primi contatti con l'Ajax

    • Francesco Guerrieri
    La Roma ha avviato i contatti per Devyne Rensch, terzino classe 2003 dell'Ajax in scadenza di contratto. Il nome nuovo per la difesa dei giallorossi è stato lanciato da Sky Sport, secondo il quale nei giorni scorsi ci sono stati i primi colloqui con il club olandese, la valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro ma Ghisolfi punta a uno sconto considerando che dal mese prossimo il giocatore può firmare a zero per la prossima stagione. 

    I NUMERI DI RENSCH CON L'AJAX - Nella prima parte di questa stagione Rensch ha giocato quasi sempre da titolare tra campionato e competizioni europee: 24 presenze totali tra le quali 13 in Eredivisie e 11 in Europa League preliminari compresi; finora ha segnato un gol segnato nella terza giornata di campionato contro il Fortuna Sittard, e un assist in Europa contro lo Jagiellonia. In generale non è un giocatore che ha molta confidenza con la porta: in 154 partite giocate ha segnato 10 gol (e 12 assist). 

    IL RUOLO DI RENSCH - Rensch è un terzino destro di piede destro che può giocare in tutti e tre i ruoli della difesa, anche sull'altra fascia e all'occorrenza può essere schierato al centro. Caratteristiche offensive, nell'unica presenza in nazionale con l'Olanda ha giocato terzino destro servendo l'assist a Malen nella vittoria per 6-1 contro la Turchia. 

    MIGLIOR GIOVANE DELL'AJAX - Una vita all'Ajax, è entrato nell'Academy dei Lancieri a 13 anni e nel 2020 è stato nominato miglior giocatore di tutto il settore giovanile del club. Quattro giorni dopo ha debuttato in prima squadra entrando al posto di Mazraoui negli ultimi venti minuti della vittoria con l'Emmen, nel marzo 2021 segna il primo gol in campionato contro l'Ado Den Haag diventando il quarto giocatore più giovane dell'Ajax in questo secolo ad aver fatto un gol e un assist nella stessa partita di campionato dopo Gravenberch, Babel e Kluivert. Un mese dopo arriva il primo trofeo, vincendo la Coppa d'Olanda dopo la finale vinta da titolare contro il Vitesse.

    SEGUITO DALL'INTER - Nei mesi scorsi il giocatore è stato seguito anche dall'Inter che ha mandato più volte i suoi osservatori in Olanda per visionarlo da vicino. I nerazzurri oggi sulle fasce hanno Dumfries da una parte e Dimarco dall'altra, con Damrian e Buchanan - appena tornato da un lungo infortunio - che possono giocare sia da una parte che dall'altra e il primo schierato anche da braccetto destro. Non è escluso però che nei prossimi mesi possa cambiare qualcosa, per questo la dirigenza sta valutando alcuni profili in quel ruolo e tra questi c'era anche quello di Rensch.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    cavecanem
    cavecanem

    Non so se questo è l'ennesimo nome da aggiungere alla lista delle panzane di mercato, ma sembra c...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie