
Roma, Shomurodov ancora decisivo dalla panchina: soltanto Lautaro e Pedro hanno segnato di più dalla stagione 2020/21
UN PUNTO IMPORTANTE – All’Olimpico, la Juventus è riuscita a passare in vantaggio con un bellissimo destro al volo di Locatelli. Dopo un primo tempo poco brillante, Ranieri ha deciso di cambiare approccio all’inizio della ripresa, inserendo l’uzbeko al posto di Hummels. Shomurodov ha ripagato la fiducia dell’allenatore ribadendo in rete un colpo di testa di Ndicka respinto da Di Gregorio. Un goal che ha permesso alla Roma di conquistare un punto prezioso in vista del finale di stagione.
GLI ELOGI DI RANIERI – A trarre beneficio dalla presenza del numero 14 è anche Dovbyk: il rendimento dell’ucraino cala quando viene lasciato troppo solo contro la difesa avversaria. Sulla possibilità di schierare entrambi gli attaccanti insieme dal primo minuto è intervenuto Ranieri dopo la partita, evidenziando un problema nella rosa giallorossa: "Ci devo pensare bene perché se devo togliere uno dei due poi non ho un altro centravanti in panchina. Però mai dire mai. Shomurodov merita di giocare sempre, ma anche quando entra a sorpresa la sua partita la fa sempre e questo mi rende molto soddisfatto".
OCCHI SUL DERBY – La Roma sta iniziando a concentrarsi sul derby contro la Lazio, fondamentale per non perdere terreno dal quarto posto. All’andata i giallorossi si sono imposti 2-0 con le reti di Pellegrini e Saelemaekers. In quell’occasione Shomurodov è entrato al 74’ al posto di Dovbyk, aiutando la squadra a gestire il risultato. Adesso spera di ricoprire un ruolo da protagonista.