Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma-Juventus, le pagelle di CM: Kalulu e Locatelli decisivi, Vlahovic nervoso. Svilar-Shomurodov top

    Roma-Juventus, le pagelle di CM: Kalulu e Locatelli decisivi, Vlahovic nervoso. Svilar-Shomurodov top

    • Daniele Aloisi e Cristiano Corbo
    ROMA-JUVENTUS 1-1


    ROMA

    ROMA

    Svilar 7 –
    Si fa trovare subito pronto sul tiro di Thuram. Poi con un miracolo nega la rete a Vlahovic. Incolpevole sulla rete di Locatelli. 

    Mancini 6,5 – Il solito guerriero. Pellegrini non c’è e la fascia sul braccio torna da lui. Solida grande prestazione senza errori in difesa. 

    Hummels 6  – Ha annunciato il ritiro pochi giorni fa ma Ranieri non rinuncia a lui in un big match. Al 15’ mura Vlahovic. Poi sbaglia poco, ma Ranieri lo lascia negli spogliatoi dopo il primo tempo (dal 46’ Shomurodov 7: entra e segna. È il quinto gol su sei che fa dalla panchina)

    Ndicka 6 – È disattento sul colpo di testa di Vlahovic, lascia libero di colpire il serbo ma Svilar salva il risultato con un miracolo. Sfiora la rete ma Di Gregorio gli nega il gol. Poi arriva a Shomurodov a segnare. Nella ripresa sbaglia poco. 

    Celik 6 – Torna titolare dopo quasi un mese, ma non come centrale di destra e a tutta fascia soffre un po’ troppo. Poi nel secondo col cambio di modulo cresce ma esce per un problema fisico. (dal 71’ Nelsson SV)

    Cristante 5,5 –
    Si divora il gol del vantaggio al 20’. In difficoltà durante la partita non riesce a replicare la prestazione di Lecce (dal 61’ Paredes 6: dà equilibrio in mezzo al campo)

    Koné 6,5 – Qualche disattenzione iniziale ma poi si rivede il vero Koné. Manu lotta in mezzo al campo e vince tantissimi duelli. Poi arriva stremato a fine gara, ma i segnali sono positivi. 

    Angeliño 5,5 – Quasi al traguardo della stagione accusa un po’ di stanchezza e i primi campanelli d’allarme erano arrivati già a Lecce. Spinge di meno e dietro si arrangia. 

    El Shaaarawy 5,5 – Timido nel primo quarto d’ora. Cresce col passare dei minuti e sfiora anche il gol con un bel colpo di testa alla mezz’ora del primo tempo. Fermato dal palo. Spento nella ripresa (dal 61’ Gourna-Douath 6: si rivede in campo dopo due mesi. Corre tanto, ma spesso è in ritardo)

    Soulé 6 – Ha voglia di rivalsa contro la sua ex squadra. Dal suo cross arriva il colpo di testa di El Shaarawy che si stampa sul palo. Si sacrifica anche in difesa quando c’è bisogno. Nella ripresa gioca a tuta fascia sulla destra, dalla sua punizione nasce l’1-1. 

    Dovbyk 6 – Lotta nei primi minuti e da una sua sponda nasca una bella occasione per Cristante. La partita non è facile ma gestisce dei palloni complicati (dall’85’ Baldanzi SV)

    Ranieri 6 – La Roma regala un tempo alla Juve, poi Ranieri la risolve con i cambi. Quindicesimo risultato utile di fila, ma i giallorossi scivolano al settimo posto
     

    JUVENTUS

    DI GREGORIO 5.5 -
    La palla gli resta un po' lì: c'è poco da fare, ed è poca pure la spinta, nonostante il buon riflesso. Shomurodov ringrazia in maniera estremamente sentita.

    KALULU 7 - Sul gol, Shomurodov sfugge a lui. Però per tutta la partita, Kalulu è decisivo con tre interventi fenomenali. Nella rincorsa, non lo prendi mail sul tempo. 

    VEIGA 6 - Nulla di eccezionale, ma neanche errori evidenti. In anticipo trova le sue manovre preferite: è oggettivamente molto in linea con il ruolo che ricopre. 

    KELLY 6 - Non è una brutta prestazione, ma spesso si trova a essere impacciato, nervoso, come se sentisse il peso del pallone. 

    MCKENNIE 6.5 - Un grande sacrificio e la duttilità che nel finale cambia anche le carte in tavola della Juve. Alla fine, il suo apporto arriva sempre. Anche se non si vede.

    THURAM 6.5 - La palla, ecco, non gliela togli mai. Ed è una partita che si gioca pure e soprattutto sui nervi. Peccato per lui che non riesca ad arrivare mai alla conclusione.

    LOCATELLI 7 - E' una partita col petto in fuori, quella di Locatelli. Che trova il gol, che trova persino la personalità per governare il centrocampo. Dandole e prendendole.
    (dal 76' SAVONA 5.5 - Prova a metterci corsa e impegno)

    WEAH 6.5 - Chiusure e sovrapposizioni: è qui la festa. Nel senso: è qui che si gioca la sua partita, fatta di cose semplici ed essenziali. Di tantissima corsa. 
    (dal 68' CAMBIASO 5.5 - Non arriva la sterzata che può servire. Che poteva dare)

    NICO GONZALEZ 6 - Voto a metà: l'impegno è di assoluto livello, la qualità, in particolare nei momenti più caldi, è davvero poca. Non riesce mai a essere decisivo, ma questo è un altro tema.
    (dal 69' KOOPMEINERS 5.5 - Si nasconde un po', in particolare nelle intenzioni) 

    YILDIZ 6 - Inizia alla grande, si spegne col passare del tempo. E' durato praticamente mezz'ora, i suoi highlights sono un paio di doppi passi. Pochissima continuità. 

    VLAHOVIC 5.5 - Primo tempo apprezzabile, ripresa onestamente da mani sui fianchi: stanchi di vederlo gironzolare e arrabbiarsi. Può e deve rendersi più disponibile. 
    (dal 68' KOLO MUANI 5.5 - Ingresso senza pepe: peccato)

    TUDOR 6 - Un pareggio che, nell'economia della stagione, è comunque una buona notizia. La Juve mostra buona personalità in un campo particolare come Roma: è qui da 10 giorni, ha normalizzato l'ambiente.

    Commenti

    (50)

    Scrivi il tuo commento

    edgar3
    edgar3

    Vlahovic è davvero imbarazzante, sembra che arrivi da un altro sport...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie