Getty Images
La Roma riparte in Coppa Italia: 4-1 alla Sampdoria e va ai quarti contro il Milan
- 69
La Roma riparte in Coppa Italia e lo fa trovando un'iniezione di fiducia importantissima rifilando un sonoro 4-1 alla Sampdoria negli ottavi di finale del torneo. Già nei primi 25 minuti le scelte di Ranieri, che limita il turnover, premiano i giallorossi che passano due volte con Dovbyk e con Baldanzi indirizzando ampiamente la partita. Semplici invece cambia tanto, anche modulo e i blucerchiati non riescono praticamente mai ad impensierire Ryan all'esordio. Nella ripresa la Samp coi cambi torna in partita trovando il gol del 3-1 con Yepes, ma è l'ingresso di Shomurodov a chiudere i conti sul 4-1 finale e con una Roma comunque sempre in controllo. La Roma accede quindi ai quarti di finale dove affronterà il Milan.
CRONACA
79' GOL - Gran cross di Angelino dalla trequarti e Shomurodov, da poco entrato, chiude di nuovo i conti di testa per il 4-1
66' Super intervento di Vismara che dice di no a Dovbyk innescato da un assist al bacio di Soulé.
64' Soulé appena entrato si mette subito in proprio e dal limite lascia partire un tiro a giro che si stampa sulla traversa a pochi centimetri dall'incrocio e con Vismara battuto.
61' GOL - Yepes riapre la partita. Cross dalla destra di Depaoli, bucano tutti in mezzo all'area con Yepes che si inserisce dalla trequarti, controlla e tira battendo Ryan. 41' Dovbyk di nuovo pericoloso, la Samp si salva in angolo.
36' Ryan corre a salvare un calcio d'angolo e rimette però la palla pericolosamente in gioco. Leonardi controlla e viene chiuso da Celik, ma sul rimpallo la palla sbatte sul braccio largo del difensore giallorosso. Protesta la Samp che chiede un rigore.
27' Vismara questa volta dice no al tiro-cross di Zalewski.
24' GOL Gran filtrante di Paredes per Baldanzi che si mette in proprio e dal limite calcia e tira battendo Vismara.
19' GOL - Ancora Saelemaekers protagonista nel 2-0 di Dovbyk. Cross dalla destra, Meulensteen interviene male e colpisce la propria traversa lasciand però Dovbyk libero di insaccare sulla respinta. 14' Saelemaekers recupera una palla persa da Yepes in orizzontale e dal limte calcia di potenza. Tiro alto.
9' GOL - Gran cross dalla destra di Saelemaekers, che taglia l'area di rigore alle spalle della difesa e pesca Dovbyk, bravo a inserirsi in area piccola, che in allungo di sinistro mette la palla all'angolino.
6' Corner dalla destra calciato da Paredes che pesca Hermoso bravo a svettare di testa, ma trovando la parata a terra di Vismara. Tutto fermo la palla era uscita.
2' La roma chiede un rigore, Angelino va all'interno su Venuti e provando a saltare di testa cade a contrasto col terzino doriano. Non c'è niente, giusto proseguire.
ROMA-SAMPDORIA COPPA ITALIA: IL TABELLINO
Roma-Sampdoria 3-1
Marcatori: 9' Dovbyk (R), 19' Dovbyk (R), 24' Baldanzi (R), 61' Yepes (S), 79' Shomurodov (R)
Assisti: 9' Saelemaekers (R), 24' Paredes (R), 79' Angelino (R)
ROMA (3-4-2-1): Ryan; Celik, N'Dicka, Hermoso; Saelemaekers (63' Soulé), Pisilli (63' Le Fée) Paredes (70' Pellegrini), Angeliño; Baldanzi, Zalewski (70' Dahl); Dovbyk (78' Shomurodov).
A disposizione: Svilar, Marin, Sangaré, Abdulhamid, El Shaarawy, Dybala.
All. Ranieri
SAMPDORIA (4-3-3): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vuliki, Veroli (46' Ioannou); Yepes, Vieira (64' Benedetti), Akinsanmiro (78' Bellemo); Pedrola (46' Depaoli), Leonardi (68' Sekulov), Borini. A disposizione: Ghidotti, Ravaglia, Barreca, Giordano, Riccio, Girelli, Ricci, Coda, La Gumina, Tutino.
All. Semplici.
Arbitro: Dionisi
Ammoniti: Pisilli (R), Vulikic (S), Borini (S)