
Roma-Juventus, Soulé sfida il passato: l'esubero bianconero al centro del progetto giallorosso
- 11
SOULE' IN RAMPA DI LANCIO - L'esperienza di Soulé nella capitale è partita con il freno a mano ma ora il piede sta spingendo sull'acceleratore: l'argentino ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione, è stato preservato in un periodo durante il quale la squadra non girava e faceva fatica a ottenere risultati positivi. La società ha preferito non esporlo a fischi e possibili down psicologici, l'arrivo di Ranieri ha dato una scossa a tutto l'ambiente riportando serenità ed entusiasmo. E ora è il momento giusto per lanciare l'argentino. Nelle idee della società Matias è l'erede di Dybala: in realtà sarebbe dovuto esserlo già in estate, poi Paulo ha rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita e anche per questo Soulé ha avuto meno spazio fino a qualche mese fa.
SOULE' ALLA JUVENTUS - Nella sua esperienza alla Juventus non ha mai avuto l'occasione per mettersi davvero in mostra, sarebbe potuta arrivare in questa stagione con Motta che in estate l'aveva portato in ritiro e l'avrebbe tenuto volentieri. La decisione però era già stata presa prima del suo arrivo: "Sapevo che sarei andato via" ha raccontato tempo fa Soulé. Qualche partita in bianconero l'ha anche fatta, con Allegri in panchina, ma veniva schierato spesso fuori ruolo da esterno di centrocampo chiedendogli di giocare a tutta fascia. Il suo talento a Torino l'hanno visto quando è stato aggregato all'Under 23, dopo aver convinto prima negli Allievi e poi in Primavera: "Giocando in Serie C sono migliorato fisicamente e tecnicamente" ha spiegato Soulé parlando della sua esperienza con la seconda squadra.

SOULE' AL FROSINONE - Arrivato alla Juve a 16 anni pescato nelle giovanili del Velez, la stagione migliore della carriera la gioca in prestito al Frosinone nel 2023/24: 11 gol e 3 assist in 39 presenze, è andato talmente bene che pensava di tornare in bianconero. E invece, avevano già deciso tutto. Soulé serviva per aumentare il budget mercato, nel gennaio 2024 era stata impostata una trattativa con l'Al-Ittihad ma il no del giocatore è stato decisivo. Voleva rimanere in un campionato competitivo e possibilmente in Serie A, ha preferito la Roma al Leicester anche per il progetto presentato dai giallorossi: Soulé al centro della Roma del futuro, il dopo Dybala è già tracciato. E stasera Matias sfiderà il suo passato, mille ricordi ma nessun rimpianto in bianconero.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
Gasp alla Roma, con Frattesi e Lucca