Roma, Hummels è ufficiale: i dettagli
- 94
Classe 1988, il tedesco era libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato il Borussia Dortmund una volta scaduto il contratto lo scorso 30 giugno. Nel corso dell'estate ha rifiutato diverse proposte da Ajax, Bayer Leverkusen, Besiktas, Bologna, Brighton, Galatasaray, Maiorca, Real Sociedad, Sporting e West Ham oltre ad alcuni club in Arabia Saudita, Qatar e Stati Uniti.
A sua volta la Roma aveva trattato senza prenderli l'austriaco Kevin Danso (tornato al Lens dopo le visite mediche) e il portoghese Tiago Djalò, poi passato dalla Juventus al Porto. Nel frattempo l'inglese Chris Smalling ha lasciato i giallorossi per andare a giocare in Arabia Saudita all'Al-Fayha.
IL COMUNICATO - L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mats Hummels.
Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un'enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014. In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco.
Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa.
Benvenuto a Roma, Mats!
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Mats is ready to get started!#ASRoma pic.twitter.com/Qp4yTOM8M1
— AS Roma English (@ASRomaEN) September 4, 2024