Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Beukema per il Bologna

    Quanto vale Beukema per il Bologna

    Il lungo infortunio di Bremer può spingere la Juventus ad andare sul mercato a gennaio per trovare un nuovo difensore: il brasiliano rimarrà fuori fino alla fine della stagione a causa di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che lo terrà fuori dal campo per circa 7/8 mesi. L'idea della società è quella di non pescare nessuno svincolato dalla lista gratuita, ma alla riapertura del mercato trasferimenti possono muoversi in entrata.

    QUANTO VALE BEUKEMA PER IL BOLOGNA - Secondo le prime indiscrezioni, una delle idee del ds Giuntoli è Sam Beukema, centrale olandese classe '98 che ha lavorato con Thiago Motta a Bologna. Ha le caratteristiche giuste per sostituire Bremer, ha un profilo che corrisponde al giocatore che stanno cercando i bianconeri e non ha una valutazione eccessiva: i rossoblù l'hanno pagato circa 10 milioni di euro, oggi la richiesta è di 25 ma sedendosi al tavolo si può provare ad abbassare il prezzo (magari aggiungendo qualche contropartita).

    CHI VUOLE BEUKEMA - Per la Juventus è un'idea in vista del mercato di gennaio, ma su Beukema ci sono anche gli occhi di club stranieri: in particolare, alcune società della Premier League l'hanno inserito nella lista degli obiettivi e sono già venuti anche in Italia per vederlo dal vivo. La vetrina della Champions può aumentare il mercato intorno al difensore olandese, il Bologna si sfrega le mani in attesa di eventuali offerte, a gennaio o in estate. Dalla Juve o dall'estero.

    Altre Notizie