Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Como Pisano

    Quanto ha pagato il Como Pisano

    Tra Pepe Reina e Varane, tra il Gallo Belotti e Mazzitelli, il Como in estate ha riportato in Italia un talento nato a Torino che negli ultimi due anni ha giocato in Germania, nelle giovanili del Bayern Monaco. Manuel Pisano, classe 2006, si allena con la prima squadra ma almeno inizialmente giocherà con la Primavera: il ragazzo sarà uno degli osservati speciali di Fabregas e se dovesse far bene potrebbe salire stabilmente in prima squadra. 

    CHI E' PISANO, IL NUOVO ACQUISTO DEL COMO PRESO DAL BAYERN MONACO

    QUANTO HA PAGATO IL COMO PISANO - Pisano è arrivato al Como a titolo definitivo per 500mila euro di parte fissa più bonus fino a un massimo di 1,5 milioni in base a obiettivi personali o di squadra; inoltre, il Bayern ha diritto al 40% sulla futura cessione dell’attaccante e la possibilità di pareggiare eventuali offerte future. Contratto di tre anni per il giocatore, con scadenza fissata a giugno 2027. Pisano proverà a ritagliarsi un po’ di spazio partendo indietro nelle gerarchie: davanti a tutti c’è Belotti, la prima alternativa è Patrick Cutrone con il classe 2006 che come detto inizierà a giocare con la Primavera. 

    LA CARRIERA DI PISANO - Pisano è un attaccante centrale di piede mancino, all’occorrenza può giocare anche da seconda punta o esterno a sinistro in un tridente offensivo. Negli ultimi due anni con le giovanili del Bayern Monaco ha totalizzato 40 partite, 5 gol e 2 assist tra Under 17 e Under 19 giocando anche in Youth League. Prima di volare in Germania ha fatto esperienza nell’Under 17 della Juventus, con i bianconeri ha fatto due passaggi decisivi in tre partite; in quel periodo ha giocato anche una manciata di gare con la Nazionale Under 16 di Zoratto (un gol), schierato vicino a un’altra punta con un trequartista dietro. 

    Altre Notizie