Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna il Bologna dalla cessione di Calafiori all'Arsenal

    Quanto guadagna il Bologna dalla cessione di Calafiori all'Arsenal

    Con la cessione di Riccardo Calafiori all'Arsenal il Bologna ha toccato uno dei massimi picchi d'incasso nella storia del club. Sul difensore classe 2002 c'era anche la Juventus e Thiago Motta spingeva molto per lavorare di nuovo con lui a Torino, la dirigenza rossoblù però ha sempre preferito la soluzione estera perché consapevole che in Premier League avrebbero pagato una cifra superiore rispetto a quella che metteva sul piatto la Juve.

    QUANTO GUADAGNA CALAFIORI ALL'ARSENAL

    QUANTO GUADAGNA IL BOLOGNA DALLA CESSIONE DI CALAFIORI - E così è stato, perché dall'affare Calafiori all'Arsenal il Bologna ha incassato 50 milioni di euro tondi tondi: 45 di parte fissa più 5 milioni di bonus. Una parte di questo incasso è stata destinata al Basilea, che da accordi tra club al momento del ritorno del giocatore in Italia era stato stabilito che una percentuale sulla futura rivendita sarebbe andata al club svizzero. Dietro l'esplosione di Calafiori c'è il lavoro di Thiago Motta, che a Bologna l'ha valorizzato facendogli ritrovare quella fiducia che aveva perso negli ultimi anni. 

    CHI E' ALESSANDRO LUCCI, IL PROCURATORE DI CALAFIORI 

    PERCHE' LA JUVE NON HA PRESO CALAFIORI - Come detto, su Calafiori c'era anche la Juventus. Ed è stata a prima società a farsi avanti con il Bologna. A febbraio i bianconeri hanno iniziato a contattare Thiago Motta per il dopo Allegri, l'allenatore aveva aperto a un passaggio sulla panchina bianconera facendo due nomi per il mercato: Di Gregorio e Calafiori. Il primo è arrivato, per il difensore è stato impossibile competere con i 50 milioni offerti dall'Arsenal. 

    Altre Notizie