Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Gasperini ha sostituito Lookman contro la Lazio

    Perché Gasperini ha sostituito Lookman contro la Lazio

    Un cambio arrivato per errore. In Atalanta-Lazio la sostituzione di Lookman non era prevista. L'attaccante nigeriano è uscito a un quarto d'ora dalla fine con il risultato di 1-0 per i biancocelesti dopo il gol di Isaksen, calcio d'angolo per la squadra di Baroni ma l'arbitro, richiamato dal quarto uomo, ferma il gioco per permettere i cambi: fuori Ademola e e Retegui, dentro Samardzic e Maldini. In campo è cambiato poco e i nerazzurri non sono riusciti a evitare la terza sconfitta di fila, ed è anche la seconda volta consecutiva in cui Lookman esce in situazione di svantaggio e prima dell'80'.

    PERCHE' GASPERINI HA SOSTITUITO RETEGUI CONTRO LA LAZIO

    PERCHE' GASPERINI HA SOSTITUITO LOOKMAN CONTRO LA LAZIO
    - Era già successo a Firenze, quando poi i viola vinsero con lo stesso risultato della Lazio grazie al gol di Kean. In quell'occasione l'ex Leicester era uscito al 55' lasciando il posto a Maldini, stavolta ha lasciato il posto a Samardzic una ventina di minuti dopo; ma il risultato non è cambiato. In tanti si sono chiesti come mai Gasp abbia tolto di nuovo sia Retegui che Lookman, a spiegare la sostituzione del nigeriano è stato lo stesso allenatore ai microfoni di Dazn nel post partita: "C'è stato un errore. Avevo detto Ede, hanno capito Ade".

    LA REAZIONE DI LOOKMAN DOPO IL CAMBIO - Il tecnico voleva togliere Ederson, il team manager aveva capito Ademola. Lookman non prende benissimo questo misunderstanding tra i due: l'attaccante esce dal campo e si incammina verso la panchina contrariato e frustrato per la scelta dell'allenatore. Qualche minuto esce anche Ederson, il terzo giocatore-chiave dell'Atalanta a lasciare il campo dopo Lookman e Retegui: il brasiliano viene sostituito al 78' con l'ingresso in campo di Brescianini; così come successo a Maldini e Samardzic, anche l'ex Frosinone non riesce a cambiare l'andamento della gara, così i nerazzurri tornano a casa col terzo ko di fila. 

    Altre Notizie

    Editoriali