Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto costa il riscatto di Zanoli al Genoa

    Quanto costa il riscatto di Zanoli al Genoa

    Dopo aver provato più volte a inserirlo nell’eventuale trattativa Dragusin col Napoli (il difensore poi è andato al Tottenham), il Genoa è riuscito a portare in rossoblù Alessandro Zanoli, terzino destro classe 2000 che può fare anche l’esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, e dopo qualche prestito qua e là ha lasciato definitivamente gli azzurri.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI ZANOLI AL GENOA

    QUANTO COSTA IL RISCATTO DI ZANOLI - Il Genoa l’ha preso in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni, fissato a 7 milioni di euro. Non un trasferimento a titolo definitivo ma quasi, quindi; segno che i rossoblù credono nel ragazzo che vuole conquistarsi un posto da titolare nella squadra di Gilardino. Zanoli saluta il Napoli, che nella seconda parte della scorsa stagione l’aveva girato in prestito secco alla Salernitana e un anno prima alla Sampdoria con la stessa formula.

    IL RETROSCENA SU ZANOLI - Già nell’estate 2023 però Zanoli è stato a un passo dal Genoa: lui in rossoblù e Faraoni al Napoli, era tutto fatto. A far saltare l’affare è stato Rudi Garcia, che ha bloccato il prestito di Zanoli al Genoa perché lo voleva tenere come vice Di Lorenzo. Non solo: quell’estate era arrivata anche un’offerta importante dello Sporting Lisbona, ma il Napoli ha rifiutato perché Garcia non voleva privarsi di Zanoli. 

    Altre Notizie