Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché la Fiorentina ha scelto Kean per l’attacco

    Perché la Fiorentina ha scelto Kean per l’attacco

    Moise Kean riparte dalla Fiorentina. L’attaccante ha voglia di riscattarsi dopo l’ultima stagione così e così alla Juventus, e per farlo ha scelto il nuovo progetto viola targato Raffaele Palladino. Kean è arrivato alla fine di una trattativa durata pochi giorni: nella Juve era fuori dal progetto, così la Fiorentina si è fatta avanti e ha trovato l’accordo sia con i bianconeri che con il giocatore.

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI KEAN

    PERCHÉ LA FIORENTINA HA SCELTO KEAN PER L’ATTACCO
    - Per chiudere il trasferimento è stato fondamentale il lavoro dell’agente di Kean Alessandro Lucci, che ha fatto da ponte tra i due club facendoli avvicinare sulle cifre dell’affare fino a far trovare loro un’intesa totale. L’arrivo di Moise a Firenze è legato anche alla scelta del nuovo allenatore: l’idea di prendere Kean infatti è stata una proposta di Palladino, che già a gennaio scorso lo voleva a Monza. L’arrivo del classe 2000, probabilmente, esclude quello di Retegui per il quale era stato fatto un sondaggio col Genoa.

    QUANTO GUADAGNA KEAN ALLA FIORENTINA

    KEAN E IL TRASFERIMENTO SALTATO ALL’ATLETICO MADRID - Già sei mesi fa Moise Kean è stato a un passo dall’addio alla Juventus. E non per andare al Monza. A gennaio era tutto fatto con l’Atletico Madrid, che aveva trovato l’accordo totale con i bianconeri ed era pronto ad accogliere il giocatore. Al momento dei test fisici però il classe 2000 non aveva superato le viste mediche, così saltò tutto e Kean tornò a Torino. In queste settimane l’Atletico aveva pensato di fare un nuovo tentativo per Moise - dopo essersi accertato delle sue condizioni - ma la Fiorentina è stata più veloce intavolando e chiudendo la trattativa in pochi giorni. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI KEAN CON LA FIORENTINA

    Altre Notizie