Calciomercato.com

  • Lazio-Roma, MOVIOLA: Paredes su Zaccagni, solo giallo. Pellegrini protesta sul goal di Romagnoli. Mini-rissa, graziati Saelemaekers e Gigot

    Lazio-Roma, MOVIOLA: Paredes su Zaccagni, solo giallo. Pellegrini protesta sul goal di Romagnoli. Mini-rissa, graziati Saelemaekers e Gigot

    Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Lazio-Roma il derby della capitale, gara valida come posticipo serale domenicale della 32a giornata di Serie A. Ha arbitrato l'incontro Sozza di Seregno, mentre in sala var a Lissone ci sono stati Meraviglia e Di Paolo. Tanti gli episodi al limite come la provocazione a palla lontana di Paredes che ha tirato l'orecchio a Zaccagni (solo giallo), i numerosi contrasti che hanno visto Saelemakers protagonista (graziato da Sozza nella mini-rissa con Gigot, altrettanto graziato), la protesta di Pellegrini sul goal di Romagnoli e la goal line technology necessaria a convalidare quello di Soulé. Eccoli tutti nel dettaglio.

    LAZIO-ROMA LA DESIGNAZIONE ARBITRALE 
    Arbitro: Sozza
    Assistenti: Perrotti-Rossi
    IV Ufficiale: Doveri
    Var: Meraviglia
    Avar: Di Paolo

    GLI EPISODI ARBITRALI
    87'
    Giallo per proteste per Rovella.

    79' Saelemaekers ancora per terra. Questa volta il contrasto involontario è con Rovella che lo colpisce involontariamente sul piede camminando all'indietro a gioco fermo.

    69' GOAL REGOLARE - Gran goal di Matias Soulé per cui però è servito l'intervento della Goal Line Technology per decretarne l'ufficialità. Sozza non concede infatti subito la rete dopo che la palla sul tiro a giro di prima e di sinistro aveva sbattuto sulla parte bassa della traversa, aveva sbattuto a terra ed era poi tornata in campo. Il direttore di gara ha aspettato la vibrazione del bracciale della GLT per confermare la rete dell'1-1.

    62' Soulé salta netto Pellegrini che sceglie di stenderlo per fermare un'azione pericolosa. Giusto il giallo.

    54' Netto il giallo rifilato da Sozza a Mancini. Il difensore entra in ritardo e in scivolata su Castellanos e lo stende.

    49' Mini rissa all'altezza del linea laterale. Il contatto aereo fra Marusic e Saelemaekers con il primo che colpisce nuovamente e involontariamente il secondo all'altezza della pancia genera un capannello attorno ai due giocatori. Poco dopo arriva anche Gigot che cade a sua volta a terra dopo che, mentre era a terra, Saelemaekers ha reagito alle provocazioni tirando un pugnetto all'altezza del polpaccio del difensore. Sozza sceglie la via del dialogo e grazia tutti. Nessun cartellino che ci sarebbe stato sia per Saelemaekers che per Gigot.
     
    47' GOAL -
    Proteste di Lorenzo Pellegrini sul goal di Alessio Romagnoli. Il capitano giallorosso cade in area e non riesce ad intervenire sulla parabola calciata da Luca Pellegrini dopo essere entrato a contatto con Dele Bashiru. Sozza non fischia e non reputa falloso il tocco.

    46' Isaksen ammonito. Intervento pericoloso in netto ritardo su Kone e Sozza non ha dubbi. Era diffidato, salterà per squalifica la partita col Genoa.

    44' Palla verticale di Zaccagni per Isaksen che non arriva sulla palla e concede a Svilar di intervenire. Il portiere, alzandosi va apposta a sbattere sull'attaccante della Lazio a gioco fermo (Sozza ha richiamato i sanitari per soccorrere Kone che era rimasto "schiacciato" da Rovella dopo un contrasto aereo) e viene richiamato dall'arbitro prima che il gioco possa riprendere. 

    30' Giallo per Zaccagni che entra in maniera ruvida prendendo palla e gamba con Celik. Protesta il capitano laziale ribadendo che ha preso il pallone, ma Sozza non cambia idea.

    25' Angelino ferma fallosamente Isaksen stoppando un'azione importante dei biancocelesti. Niente giallo però perché il contatto è lieve 

    23' Zaccagni rimane a terra dopo un contrasto con Paredes. Stavolta è però lui a finire in corsa addosso al centrocampista argentino.

    13' Tacchettata involontaria di Marusic a Saelemaekers con il terzino della Lazio che, saltando per un contrasto aereo, ricadendo a terra ha colpito il polpaccio dell'esterno della Roma. Giusto il fischio del fallo, e giusto non estrarre cartellini.

    3' Paredes a palla lontana prende per l'orecchio Zaccagni che cade a terra. Bravo Sozza a vedere l'episodio e ammonire il centrocampista della Roma.

    1' Subito proteste laziali per il fallo su Saelemaekers di Guendozi. Il contatto però c'è, giusto fischiare

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    Ant Mastro
    Ant Mastro

    L'ennesimo derby deciso a danno della Lazio da un arbitro scarso co un VAR omertoso... Capisco ch...

    • 3
    • 5

    Altre Notizie