Calciomercato.com

  • Perché il Milan ha preso Walker

    Perché il Milan ha preso Walker

    Un giocatore, due ruoli. Il Milan ha scelto di prendere Kyle Walker anche per la sua duttilità in difesa: terzino destro e difensore centrale, può giocare in entrambe le posizioni e questa è una delle caratteristiche che più piacciono a Conceiçao e che hanno convinto la società ad affondare il colpo. Il difensore inglese arriva in prestito con diritto di riscatto, aveva chiesto da tempo di lasciare il Manchester City e così il club inglese e Pep Guardiola lo hanno accontentato. 

    PERCHÉ IL MILAN HA PRESO WALKER - Il mercato di gennaio permette al Milan di aggiungere esperienza nello spogliatoio, ma anche - e soprattutto - leadership e personalità. Sono questi, secondo molti, gli aspetti che sono mancati nella squadra rossonera, senza una vera e propria guida in grado di intervenire nei momenti complicati. Inoltre, come detto, il Milan ha scelto Walker per la duttilità in campo e la possibilità di giocare sia al centro della difesa che largo a destra, ruolo che probabilmente ricoprirà fin all’inizio partendo titolare nelle gerarchie di Conceiçao. 

    WALKER AL MILAN, CHI RISCHIA IL POSTO - Occhio quindi a come cambia lo status di Emerson Royal in rosa: considerando Calabria e Florenzi delle alternative, il titolare a destra era diventato l’esterno brasiliano che ora, nella seconda parte di stagione, può scalare come vice Walker dopo la cessione al Galatasaray saltata all'ultimo per un infortunio. Le altre soluzioni possono essere Terracciano e il 2005 Jimenez. Il Milan per prendere Walker ha superato la concorrenza di club arabi già da tempo sulle tracce del difensore inglese; alcune società avevano messo sul tavolo offerte importanti dal punto di vista economico, ma il giocatore ha preferito rimanere ad alti livelli.

    Altre Notizie