Calciomercato.com

  • Perché Chiesa non è andato all'Inter

    Perché Chiesa non è andato all'Inter

    Dopo la scelta di Thiago Motta di mettere fuori rosa Federico Chiesa ci sono stati molti rumors sul possibile futuro del classe ‘97: voci, sondaggi, contatti, idee ma nessuno - prima del Liverpool - ha affondato il colpo. L’avrebbe fatto volentieri la Roma, con De Rossi che ha contattato direttamente il giocatore per capire la disponibilità. Chiesa ha preso tempo perché aspettava che si aprissero opportunità all’estero, così la Roma è andata su altri giocatori.

    L’IDEA DELL’INTER SU CHIESA - Chi aveva pensato concretamente all’attaccante della Juventus è stata l’Inter, i dirigenti avevano provato a capire se ci fossero margini per prendere Chiesa non subito, ma per la stagione 2025/26 ed eventualmente a parametro zero, visto che il contratto sarebbe scaduto alla fine di questa stagione. Un classico colpo “alla Marotta” insomma, provando a portare in nerazzurro Chiesa, a costo zero, dalla Juventus. Una sorta di “scippo” per il quale però non c’erano le basi, perché avrebbe voluto dire che Chiesa sarebbe dovuto rimanere un anno a Torino, senza giocare, per poi eventualmente andare all’Inter.

    PERCHÉ L’INTER NON HA PRESO CHIESA - Il giocatore però aveva voglia di mettersi subito in gioco, a 26 anni non voleva perdere neanche un giorni d’allenamento e tornare subito in campo. Prima, però, bisognava trovare una nuova squadra. E non poteva essere l’Inter, che non era interessata a prenderlo subito. Il Barcellona ha avuto più di un colloquio con l’agente del giocatore Fali Ramadani, ma ad affondare il colpo è stato il Liverpool, che negli ultimi giorni di mercato ha presentato un’offerta convincente alla Juventus portando il giocatore in Inghilterra.

    Altre Notizie