Calciomercato.com

  • Getty Images
    Niente Lazio, Miroslav Klose riparte dal Norimberga

    Niente Lazio, Miroslav Klose riparte dal Norimberga

    Il suo nome è stato sondato pure dalla Lazio per prendere il posto del dimissionario Igor Tudor ma, nonostante l’ottimo rapporto che lo lega al presidente Claudio Lotito, le strade di Miroslav Klose e del club biancoceleste non sono destinate ad incrociarsi nell’immediato. Se Marco Baroni è infatti l’uomo sul quale è caduta la scelta della società capitolina, per l’ex attaccante della nazionale tedesca la carriera ripartirà dalla Zweite Bundesliga (la seconda divisione) e dal Norimberga.

    E’ ufficiale infatti l’accordo totale tra la squadra che ha concluso l’ultima stagione al dodicesimo posto e che manca in Bundesliga - campionato conquistato 9 volte nella propria storia - dal 2018/2019 e il tecnico 46enne che, dopo gli inizi nello staff della nazionale tedesca e nelle giovanili del Bayern Monaco, nella stagione 2022/2023 ha allenato in Austria, all’Altach.

    “Voglio creare una dinamica di squadra. L’obiettivo della mia squadra deve essere il controllo del pallone ed il dominio del gioco: è per questo che ho deciso di allenare”, ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione Miroslav Klose, nuovo tecnico del Norimberga.
     

    Altre Notizie