
Napoli, vice di Conte: "Nel secondo tempo abbiamo pensato a difenderci, dobbiamo crescere in mentalità"
- 3
MENTALITÀ - "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Avevamo preparato una partita aggressiva, con tanto movimento e tanta intensità. Nel secondo tempo ci è mancato qualcosa e probabilmente abbiamo badato più a difenderci che a giocare. Non siamo più riusciti a giocare, noi siamo una squadra che deve fare la partita. Dobbiamo crescere in mentalità e in voglia di giocare la palla" ha detto il secondo del tecnico pugliese, confrontando l'ottima prima frazione con la seconda, più rinunciataria da parte degli azzurri.
LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI - Stellini ha anche parlato delle condizioni di McTominay, sostituito nel secondo tempo da Gilmour, e di quelle di Buongiorno: "McTominay ha preso una botta alla coscia e al fianco ed è uscito perchè non riusciva più a correre. Buongiorno si è scaldato perchè se ci fosse stato bisogno dovevamo avere la certezza che potesse giocare. Ha un problema muscolare che pensiamo di risolvere per la prossima partita ma dovevamo tenerlo in movimento"
SECONDO TEMPO - "Il Bologna ci ha pressato forte e noi non ci siamo mossi con la stessa qualità del primo tempo. Le distanze si sono allungate e per i difensori dal Bologna è stato più facile. Ci hanno messo nelle condizioni di sbagliare quello che non sbagliavamo nel primo tempo" ha proseguito Stellini, lodando anche l'atteggiamento dei felsinei.
SOGNI E OBIETTIVI - Siamo consci del fatto che siamo partiti per arrivare nelle prime quattro. Il punto di oggi è importante per arrivare a quell'obiettivo. Se continueremo a crescere in mentalità, perchè non è un problema di voglia, potremmo anche sognare" ha concluso il vice di Conte.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Crescere? Tra poco il campionato finisce.