Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, non solo Samardzic: sfida alla Juve anche per Hojbjerg

    Napoli, non solo Samardzic: sfida alla Juve anche per Hojbjerg

    • Giovanni Annunziata
    In questi giorni è scattato l'allarme centrocampo in casa Napoli. Tra infortuni vari, cessioni in vista e qualche incidente di percorso è il momento di intervenire in quella zona. L'ha detto anche in pubblico Walter Mazzarri, nell'ultima conferenza stampa post Frosinone, rispondendo in maniera diretta a una domanda di mercato, evidenziando come qualcosa si dovrà fare inevitabilmente. Contro il Frosinone si è ritrovato con i soli Gaetano, Cajuste, Demme e Lobotka, non vuole che si ripresenti una situazione simile.

    LE PARTENZE - C'è Elmas in uscita direzione Lipsia, Demme ha le valigie in mano, Gaetano reclama spazio e potrebbe andare in prestito. Inoltre il contratto di Zielinski è in scadenza e a fine stagione presumibilmente lascerà il Napoli. Ma oggi è ancora un calciatore del Napoli e Mazzarri ha bisogno di lui fino alla fine. Infine la questione Anguissa, out per tutto il mese di gennaio e potenzialmente fino all'11 febbraio (se il suo Camerun dovesse arrivare in finale) per l'impegno in Coppa d'Africa.

    GLI OBIETTIVI - Il dopo Zielinski porta il nome di Lazar Samardzic. Obiettivo del Napoli, che potrebbe fare un tentativo anticipando i tempi nel mese di gennaio. Ma la priorità oggi è un'altra, il sostituto naturale di Anguissa. E occorre fare in fretta, lavorare in questi giorni per avere immediatamente una copertura quando tra due settimane l'ex Fulham partirà per la Coppa d'Africa. Due nomi su tutti nella lista di Meluso e Micheli: Pierre-Emile Højbjerg, classe '95 del Tottenham e sulle cui tracce c'è anche la Juve e Boubakary Soumaré, di proprietà del Leicester in prestito al Siviglia. Entrambi calciatori fisici, porterebbero quella freschezza e motivazione che ha chiesto Mazzarri, oltre all'aspetto tecnico.

    Altre Notizie