Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, incontro con l'agente di Neres: la richiesta del Benfica e l'assist di Di Maria

    Napoli, incontro con l'agente di Neres: la richiesta del Benfica e l'assist di Di Maria

    • Alessandro De Felice
    Il Napoli spinge per David Neres. Il club partenopeo è partito all’assalto dell’esterno offensivo del Benfica e nella giornata di oggi potrebbe arrivare la svolta per il passaggio del brasiliano classe 1997 alla corte di Antonio Conte. L’ex Ajax è il profilo scelto dal direttore sportivo Manna per completare la batteria dei trequartisti, in attesa di novità sul fronte centravanti con le questioni Osimhen e Lukaku ancora in ballo, a tre giorni dal via ufficiale della stagione con la sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena.

    INCONTRO - Nella giornata di oggi è in programma un incontro tra la dirigenza del Napoli e l’agente di David Neres, atteso in Italia per un confronto con il club azzurro. Il calciatore brasiliano ha già espresso il suo desiderio di trasferirsi, con il Napoli che cerca l’accordo con il suo entourage prima di presentare un’offerta ufficiale al Benfica.

    LA RICHIESTA - La richiesta del club portoghese è di 25 milioni di euro per il cartellino di David Neres, che ha un contratto con il Benfica fino al 30 giugno 2027. Il Napoli è fiducioso e nei prossimi giorni è intenzionato a presentare una proposta vicina alla richiesta dal sodalizio lusitano, con l’obiettivo di ottenere il sì a cifre più contenute. 

    ASSIST DI MARIA - Un vero e proprio assist da un ex Juventus. Il rinnovo di Angel Di Maria coni Benfica, ufficializzato nella serata di ieri, offre la possibilità al club lusitano di liberare con maggiore tranquillità David Neres. Il Fideo ha rinnovato per altri 12 mesi, rimandando il ritorno in Argentina. Una notizia che può favorire il trasferimento di David Neres in azzurro, alla corte di Conte.

    NUMERI - Vincitore di una Copa America con il Brasile, una Liga Portugal con il Benfica, 3 Eredivisie con l'Ajax e 2 Coppe di Olanda sempre con l’Ajax, Mella stagione 2023-2024 Neres è sceso in campo 35 volte con il Benfica, di cui 24 nel campionato portoghese, 6 in Europa League, 2 in Coppa di Portogallo e 3 in Champions League, segnando 5 gol, tutti in campionato.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie