Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Napoli, caccia al dopo Osimhen: Conte chiama Lukaku, c'è anche Dovbyk

    Napoli, caccia al dopo Osimhen: Conte chiama Lukaku, c'è anche Dovbyk

    • Giovanni Annunziata
    Sarà un'estate molto movimentata per il Napoli. C'è da operare tanto sul mercato e la coppia Manna-Conte, appena arrivata in azzurro, è già al lavoro per arricchire la rosa. Una questione più di tutte tiene banco ed è quella del prossimo centravanti. Victor Osimhen è sul piede di partenza: lo scorso dicembre è arrivato il rinnovo del contratto del nigeriano, con un bell'ingaggio da 10 milioni di euro con tanto di clausola rescissoria da 130 milioni di euro.

    LA CESSIONE - Oggi si attende la proposta, qualcuno che possa pagare o quantomeno trattare il prezzo del cartellino. Osimhen preferisce la Premier League, ma non è da sottovalutare l'opzione Arabia Saudita, dove sarebbe potuto andare la scorsa estate. Ma ha prevalso la volontà di proseguire un'altra annata insieme. Il Napoli ha bisogno di questa cessione per una questione di ingaggio, dato che l'ex Lille guadagna troppo. Proprio per questo motivo, sapendo un po' tutte le squadre che De Laurentiis ha voglia di far cassa, giocheranno il risparmio.

    IL SOSTITUTO - Osimhen dovrà partire, dunque si inizia già a lavorare al sostituto. E oggi ci sono due nomi in pole. Ecco Romelu Lukaku, che Conte ha contattato personalmente avendo anche il gradimento del giocatore (che ben ricorda quanto fatto di buono ai tempi dell'Inter). Il Chelsea entro il 30 giugno deve far cassa per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario ma il Napoli non ha intenzione di pagare la clausola da 44 milioni di euro, dunque si studia di abbattere nettamente i costi o spostare l'attenzione su un prestito. C'è anche Artem Dovbyk nei piani azzurri, Manna ha parlato con i suoi agenti. Pronta un'offerta da circa 30-35 milioni di euro ma il Girona ne chiede almeno 40. Il calciatore vuole l'Atletico Madrid che mette sul piatto appena 25 e allo stesso tempo deve prima cedere qualche pedina per un po' di sovrannumero in attacco. Altri nomi restano sempre in piedi, come Gimenez del Feyenoord e Jonathan David del Lille. Un passo alla volta, però: si attende Osimhen.

    Altre Notizie